CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 25 luglio 2013

Università della Montagna: news dalle foreste - Speciale convegno




Università della Montagna


SPECIALE CONVEGNO

L'IMPRESA AGRICOLA (FORESTALE)PROTAGONISTA DEL FUTURO DELLA MONTAGNA E DEI TERRITORI MARGINALI

Pontremoli sarà sede il prossimo 26 luglio di un prestigioso convegno che collocherà l'azienda agricola forestale al centro degli interventi dei relatori che focalizzeranno, alla luce delle normative vigenti e prossima emanazione, le prospettive di sviluppo delle aree montane e appenniniche notoriamente difficili e marginalizzate.

Questo il programma del convegno che si terrà nelle sale del Teatro della Rosa in via del Teatro a partire dalle ore 15,00 

15,00:

Apertura lavori

15,10:

"Quale azienda agricola (forestale) per i territori marginali: ruolo e funzioni economiche, ambientali, ecologiche" – Dott. Valerio Poi – Presidente Associazione "Civiltà Lunigianese"

15,40:

"La riforma della PAC: una occasione per i territori marginali" – Dott. Pietro Sandali – Capo Area Azione Economica - Confederazione Nazionale Coldiretti.

16,10:

"L'impiego da parte dei privati di terreni abbandonati: fra interesse pubblico e tutela della proprietà" – Cons. Andrea Baldanza, Magistrato Corte dei Conti

 16,40:

"Utilizzazione dei terreni abbandonati o incolti"- Dott. Fabrizio Di Marzio, Consigliere della Corte di Cassazione.

 17,10:

"Il ruolo dei Comuni e delle loro Associazioni come soggetto pubblico attivo nel processo di riordino fondiario e dei servizi" – Dott. Enrico Petriccioli –Consigliere UNCEM

17,40:

"La partecipazione delle Parti Sociali a sostegno di innovative politiche di sviluppo per la montagna" - Dott. Augusto Cianfoni – Segretario Nazionale FAI - CISL

17,45:

Dibattito

18,45:

CONCLUSIONI: Gabriele Calliari – Presidente Federforeste

 

 

 

Assemblea di Federforeste

 L'Assemblea nazionale di Federforeste  si terrà il prossimo 31 luglio  presso il Centro Congressi di Palazzo Rospigliosi in Roma. All'ordine del giorno la relazione del presidente Calliari sull'attività svolta dall'associazione ,gli aspetti finanziari e il rinnovo cariche.

                 

Federforeste

 

Sede:

Via XXIV Maggio, 43
00187 Roma, Italia

Tel. 06.4682395

Fax. 06.4682395

 

E-mail: info@federforeste.it

Sito web: www.federforeste.it

 

 

 

 

Via XXIV Maggio, 43

00187 Roma, Italia

Tel. 06.4682395

Fax. 06.4682347

E-mail: info@federforeste.it

Sito web: www.federforeste.it

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *