CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 23 agosto 2013

Primo record di consumi nella Casa dell'Acqua di Flora Folies, il pick and pay dei fiori

 

 FLORA  FOLIES  'DISSETA'  10.000 PERSONE  NEL RISPETTO  DELL'AMBIENTE

 Nelle settimane di picchi di caldo, la sorgente in città ha registrato il primo record

 

Rimini, 23 agosto 2013Flora Folies di Rimini rispetta l'ambiente in ogni suo aspetto, anche legato al consumo d'acqua e al risparmio nell'uso della plastica.

Per questo motivo  il negozio riminese di fiori freschi  low cost, da un mese offre ai propri clienti un nuovo servizio: la Casa dell'Acqua. Uno strumento ecologico, al servizio dei cittadini che contribuisce alla salvaguardia dell'ambiente riducendo il consumo di bottiglie di plastica e l'effetto serra.

Nelle settimane di caldo torrido che si sono registrate anche a Rimini, il consumo di acqua da Flora Folies è stato elevato.

Si stima che nel periodo che va dall'1 al 20 agosto si siano risparmiate 10.000 bottiglie di plastica in meno a Rimini grazie alla casette dell'acqua. Il consumo più alto di acqua della Casa dell'Acqua di Flora Folies si è registrato il giorno 11 agosto quando le temperature esterne avevano raggiunto  livelli altissimi e sono stati venduti circa 2.000 litri di acqua.

Nella Casa dell'Acqua è presente un pannello erogatore interamente in acciaio Inox 316L con trattamento anti touch, tre erogatori che distribuiscono acqua naturale, leggermente frizzante e frizzante. Grazie a un particolare sistema di sanitizzazione automatica, e a quello di affinamento dell'acqua, con sistema a lampada a raggi UV. Tutti i tipi di acqua costano 5 centesimi al litro. E' anche possibile acquistare acqua con una sorta di 'bancomat dell'acqua': una chiavetta elettronica prepagata con cui consumare H2O di volta in volta.

I BENEFICI DI UNA CASA DELL'ACQUA: promuovere  il concetto di mondo sostenibile a Km 0; contribuirealla riduzione dell'uso della plastica e sensibilizzare i cittadini alla salvaguardia dell'ambiente, riducendo i costi di C02 e quelli per lo smaltimento del pet. 

I RISULTATI OTTENUTI IN UN ANNO: Una singola struttura che ha erogato 600.000 litri d'acqua: risparmiate 400.000 bottiglie equivalenti a 16000 kg di plastica, risparmiati 46000 litri di petrolio, per produzione e trasporto, risparmiati 50000 kg di CO2 per produzione e trasporto, risparmiati tempo e denaro per lo svuotamento di 550 cassonetti, risparmiati 90000 euro alle famiglie rispetto all'acquisto in bottiglia

Il negozio Flora Folies è aperto sette giorni su sette, a orario continuato, dalle 8 alle 20. La casetta dell'acqua è attiva 24 ore su 24.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *