CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 28 agosto 2013

Prodotti contadini alto ateasini sono ora online



NOVITA' 2013

 

DALLA TERRA AL WEB:

 

 

I PRODOTTI CONTADINI ALTO ATESINI SONO DA ORA ACQUISTABILI ANCHE ON LINE SU WWW.GALLOROSSO.IT/ONLINESHOP

 

 

 

Tutti i sapori del maso a casa. Una bottega contadina virtuale dove acquistare leccornie e specialità uniche. Una selezione di prodotti è in vendita anche on line, disponibile per tutti, dal Brennero a Santa Maria di Leuca. E dopo aver assaggiato e gustato la voglia di recarsi in Alto Adige per assaporare tutta l'atmosfera in cui i prodotti vengono realizzati sarà ancora più forte. Una tentazione a assecondare per visitare il maso e vedere in diretta l'allevamento delle capre e degli  ottimi formaggi, oppure i frutteti, culla degli squisiti succhi di frutta e dolcissime marmellate. La proposta rimane sempre aperta.

Partner dell'iniziativa della bottega on line è „Pur Südtirol", punto vendita che da anni ha creduto nei prodotti genuini dei contadini, nelle filiere del territorio, nella piccola produzione a livello famigliare che garantisce prodotti di alta qualità, che esulano dalla filosofia delle grandi catene di produzione, le quali privilegiano le grandi quantità a dispetto della qualità. Piccolo è bello, potrebbe essere il motto di „Pur Südtirol" che ogni giorno riceve dai masi i prodotti freschi che rimette in vendita nei suoi negozi di Merano e Brunico. Un mercato dove vengono convogliati i piccoli produttori altoatesini, per offrire ai clienti, in una volta sola, la possibilità di spaziare su diverse tipologie di prodotti, altrimenti non disponibili se non ai masi stessi. I prodotti contadini infatti non prevedono la grande distribuzione, i prodotti Gallo Rosso, al di fuori dei masi, possono essere trovati in pochi punti vendita in alcuni paesi dell'Alto Adige. Per una vendita più capillare e non solo confinata all'Alto Adige, si è pensato di utilizzare i moderni sistemi di vendita, ormai consolidati da anni sul mercato, con un on line shop dove comprare con un click i prodotti Gallo Rosso.

Il sito è strutturato in maniera che si possa comprare i prodotti in modo semplice e immediato: per incominciare sono disponibili circa 100 differenti prodotti, tra cui succhi, sciroppi, confetture di frutta, formaggi, pane, erbe aromatiche. Non potendo toccare con mano il prodotto, si è cercato di dare spazio a esaurienti spiegazioni sugli ingredienti e sul produttore stesso. I prodotti scelti dal cliente vengono virtualmente messi in un cestino; durante l'operazione viene indicata la disponibilità, il prezzo, i termini di consegna. Se il cliente vuole procedere con l'acquisto, clicca sul tasto "alla cassa" con il pagamento con carta di credito o bonifico bancario. E dopo qualche giorno, il sapore più autentico dell'Alto Adige arriva a domicilio.

 

 

-

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *