CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 27 agosto 2013

GF Narcisi: Nice, stufa in pellet made in Italy ecologico e di design

Nice, stufa in pellet made in Italy ecologica, efficiente e di design
G.F. Narcisi illustra la stufa della Cadel, i vantaggi economici e ambientali del pellet e i consigli per risparmiare, anche grazie agli ecobonus statali



La G.F. Narcisi, da sempre attenta al rispetto per l'ambiente e sensibile alle tematiche dell'ecosostenibilità, sta ora promuovendo Nice, la stufa a pellet prodotta in Italia dalla Cadel.

Ricavato dalla segatura essiccata e poi compressa in forma di piccoli cilindri, il pellet produce emissioni di particolato molto basse, 50 volte meno rispetto alle vecchie stufe a legna, e 2-5 volte inferiori rispetto a quelle più efficienti. Inoltre sono più comode di un camino, in quanto consentono di scaricare i fumi attraverso un piccolo foro nel muro, piuttosto che un intero comignolo. In più, oltre alla possibilità di farci risparmiare economicamente rispetto ai combustibili fossili (gas, gasolio, gpl) sviluppa un minore impatto ambientale rispetto ad essi.

Oltre ai vantaggi sopra citati, Nice può vantare un design elegante e minimale che si sposa perfettamente con diversi stili di arredo, grazie anche alla gamma di colori disponibili (Avorio, Rosso, Silver, Antracite). Con un consumo elettrico di soli 60 Watt, la stufa può riscaldare da sola volumi fino a 170 m3, con una resa termica del 92%.

"La scelta del pellet garantisce una gestione più "ordinata" del combustibile rispetto alla legna, oltre ad avere, a parità di volume, un potere calorifico maggiore grazie al procedimento della pressatura con cui viene prodotto. Infatti, la ormai facile reperibilità del pellet, con la sua disponibilità in comodi sacchetti, ha permesso una diffusione capillare di questi sistemi di riscaldamento economici, ecologici e pratici quasi su tutto il territorio nazionale. Con questo non si vogliono di certo screditare i vantaggi della legna, combustibile che consente non solo buoni risultati calorifici, ma è anche uno dei più antichi utilizzati dall'uomo e che concorre sempre a creare una certa speciale "atmosfera" casalinga. Ovviamente, il pellet è il frutto dell'innovazione diretta verso consumi ridotti e un impatto sull'ambiente sempre minore.
Al fine di promuovere questa tipologia di sistema di riscdaldamento, abbiamo studiato un'offerta sulla stufa a pellet Cadel Nice da 7 KW che consente di acquistarla a 900,00 euro IVA e trasporto compresi fino al 31 agosto. Si tratta di una stufa dall'ottimo design prodotta in Italia e che è in grado di riscaldare ambienti fino a 170 m3, con consumi che vanno da un minimo di 0,91 a un massimo di 1,66 Kg/h. Invitiamo tutti ad approfittare dell'offerta, in quanto dal primo settembre il prezzo passerà da 900,00 a 1080,00 euro IVA e trasporto compresi."


Dati tecnici
Misure: L 57 x P 47 x H 95 cm
m3 riscaldabili : 98 - 170
Potenza introdotta : 8,5 KW
Potenza nominale : 7 KW
Resa termica : 92%
Peso : 73 kg
Tipo combustibile : pellet dm.6 mm
Capienza serbatoio : 18 kg
Uscita fumi : 80 mm
Consumo orario : 0,91 - 1,66 kg/h
Consumo elettrico : 60 Watt
Autonomia : 10,9 - 19,8 ore
Decibel : 37 - 50 dB


La G.F. Narcisi è presente nel settore della termoidraulica dal 1993 e distribuisce i propri prodotti su tutto il territorio nazionale. Dal 2006 entra nel mondo dell'e-commerce con il sito www.gfnarcisi.it, il negozio online di prodotti termoidraulici più certificato in Italia: SSL EV (per proteggere i dati inseriti e garantire la massima tutela della privacy), AICEL (Associazione Italiana Commercio Elettronico), dal Registro delle Imprese, Certire, marchio della Italsoft Group Spa, a sua volta azienda certificata ISO 9001. La G.F. Narcisi è, inoltre, partner ufficiale dell'ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *