INNOVATION FESTIVAL - Ron Dembo (Zerofootprint) e Michael Renner (World Watch Institute): la nostra impronta ecologica e lo stato del nostro mondo.
L'Innovation Festival è riuscito ad assicurarsi come relatore Ron Dembo, il fondatore di Zerofootprint. L'azienda canadese-statunitense cerca di ridurre l'impronta ecologica dell'umanità attraverso delle tecnologie da essa stessa sviluppate. Prima di dedicarsi all'imprenditoria, Dembo ha lavorato per 10 anni alla Yale University, una delle Università più rinomate del mondo. Ron Dembo parlerà il 26.09.2013 dalle 17:00 alle 18:30 alla Casa della Cultura "Waltherhaus".
"La sostenibilità è ancora possibile?" Questa domanda troverà una risposta all'Innovation Festival grazie a Michael Renner, senior researcher al World Watch Institute di Washington. Renner concentra le sue ricerche sui "green jobs"- e a questo proposito ha scritto un report per lo United Nations Environment Programme. Inoltre analizza anche le connessioni tra ambiente, pace e conflitti: tra il 2005 e il 2007 Renner per esempio ha esaminato le possibilità di peace-making in Sri Lanka e Indonesia dopo lo tsunami ed è stato consulente del Norwegian Peacebuilding Resource Centre (Noref).
Anche Michael Renner parlerà il 26 settembre dalle 17 alle 18.30 ma la sua relazione sarà alla Libera Università di Bolzano.
Nessun commento:
Posta un commento