CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 4 dicembre 2014

The GreenWatcher, mappa e guida interattiva ai posti più green

The GreenWatcher:
Una sostenibilità nuova: veloce, coinvolgente, comprensibile.






È online The GreenWatcher, la nuova piattaforma che coinvolge gli utenti e i gestori di attività aperte al pubblico, come bar, hotel, scuole o uffici, nel comune impegno di diffondere e migliorare la sostenibilità ambientale.

Quanto green c'è intorno a te? Scoprilo online su The GreenWatcher!

Lo scopo della piattaforma è mappare le attività che scelgono la sostenibilità sia in base alle segnalazioni degli utenti (EcoOpinioni), sia in base al certificato di eco-sostenibilità che i gestori delle stesse attività possono ottenere iscrivendosi ed effettuando in modalità self service la misurazione della performance ambientale della propria attività (EcoValutazione).

EcoOpinioni e EcoValutazioni costituiscono un sistema di riferimento omogeneo, basato sui criteri scientifici di misurazione oggettiva della sostenibilità ambientale degli spazi sviluppati ttraverso una ricerca svolta con l'Università di Firenze e la regione Toscana.

La sostenibilità deve essere accessibile a tutti

The GreenWatcher si ispira al concetto che la sostenibilità si compone di elementi semplici, e che tutti ne sono protagonisti con le proprie scelte quotidiane. Per questo mette a disposizione strumenti comprensibili ed immediati per coinvolgere attivamente utenti ed aziende nel perseguimento e nella diffusione della sostenibilità. Essi sono stati realizzati nell'ottica della democratizzazione dei risultati della ricerca scientifica, e della loro diffusione ed accessibilità ad un pubblico più vasto possibile.

The GreenWatcher si ispira ad un approccio nuovo e collaborativo che mira a riportare i valori della certificazione ambientale in un contesto di vita reale e vissuta, perché siano di stimolo ad un miglioramento continuo, e si propone come punto di riferimento per le persone che ogni giorno cercano il green, guidandole alla scelta dei luoghi più sostenibili dove comprare, divertirsi, dormire o passare il tempo, coinvolgendole allo stesso tempo alla condivisione delle loro esperienze quotidiane attraverso le EcoOpinioni.

Al momento l'area più popolata è quella di Firenze e la Toscana, ma la mappa con le segnalazioni green degli utenti si sta rapidamente espandendo ad altre zone d'Italia e altri Paesi...

Ulteriori informazioni nel comunicato allegato, direttamente sul sito o a questa stessa mail per ulteriori approfondimenti.
www.thegreenwatcher.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *