CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 22 gennaio 2016

Al via VAR, il primo progetto di Vuoto A Rendere per il mercato delle birre in Campania

Una sfida di Loco For Drink, azienda campana leader nell'importazione e distribuzione di birre di alta qualità.


Var – vuoto a rendere - è il nuovo progetto di Loco for Drink, l'azienda campana leader nell'importazione e distribuzione di birra che mira al recupero e riutilizzo delle bottiglie di birra. Una sfida nuova, specie per il mercato e la distribuzione della birra, fortemente voluta da Fabio Ditto, General Manager di Loco for Drink.
<L'idea – spiega Ditto - mi è venuta in Germania, dove il vuoto a rendere è legge dal 1992. I prodotti su cui lavoriamo, sono tutte birre tedesche di altissima gamma che seguono il "Disciplinare della purezza", l'editto bavarese del 1516 voluto dal Duca Guglielmo IV. Da qui la sfida di importare in Italia anche questa pratica virtuosa>.
Le birre su cui sarà testato il progetto Var – Vuoto a Rendere sono la Hacker Pschorr e la Auerbrau, osservati del Disciplinare storico. Ma la sfida è quella di estendere il progetto a gran parte delle birre importate e distribuite da Loco for Drink.
 Il vuoto a rendere, non è soltanto una buona pratica rispettosa dell'Ambiente, ma vuol essere una strategia commerciale a tutto vantaggio del cliente. Il vuoto a rendere permette infatti il riutilizzo delle confezioni con un concreto risparmio economico. Il vetro e il tappo non andranno dispersi in discarica, ma recuperati e riutilizzati.
L'impatto ambientale è chiaro: una bottiglia di vetro, con il sistema del vuoto a rendere, può essere riutilizzata fino a 40 volte consentendo un risparmio energetico connesso alla produzione di bottiglie nuove.

L'AZIENDA: Loco for drink è l'azienda leader in Campania per l'importazione e distribuzione di birre di marche nazionali ed internazionali tra le più blasonate del mercato mondiale, con una particolare attenzione alle produzioni di micro birrifici a lavorazione artigianale: le lager, principalmente, come Paulaner, Warsteiner, Fosters, Konig Ludwig, Maes, Hacker Pschorr, ma anche le trappiste per veri puristi. 

In quasi vent'anni di attività – iniziata come distribuzione di bevande e installazione di impianti alla spina - Loco for Drink è oggi sinonimo di promozione e valorizzazione della cultura della birra con un'offerta di 110 tipi di birre alla spina e in bottiglia provenienti dai più importanti paesi produttori come Germania, Belgio, Scozia, Irlanda, Olanda, Italia, America ma anche da paesi emergenti nel settore come il Giappone. 

La sede aziendale, nella zona industriale ASI della provincia di Napoli, è sviluppata su 4000 mq di superficie con magazzino e uffici di rappresentanza per accogliere il cliente finale, fare formazione e consulenza nel settore della birra: come scegliere la birra più adatta ai propri clienti, come servirla o abbinarla, come trasformare il proprio locale.  

Loco For drink ha in esclusiva per la Campania la distribuzione delle marche di birra più importanti e note come Paulaner, Hacker Pschorr, Charles V, Warsteiner, Fosters, Bulldog, Konig Ludwig e la Ceres. Nel 2014 Loco for Drink è stata premiata dal Gruppo "Unicredit banca d'impresa" con il premio Ok Italia, un riconoscimento rivolto ad aziende che meglio si sono imposte sul mercato in breve tempo attraverso un servizio di qualità e una scelta di prodotti di alta gamma.

Loco for Drink: Via Circumvallazione Esterna località Ponte Riccio, Ponte Riccio NA|  tel 081 833 5518| mail| info@locofordrink.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *