Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità
Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy
Cerca nel blog
mercoledì 20 gennaio 2016
Moovit, Gruppo AVM e Vela insieme per il Carnevale
Venezia, 20 gennaio 2016 – Moovit, il Gruppo AVM e Vela S.p.A, hanno oggi siglato un accordo, per comunicare direttamente con tutti gli utenti che si recano a Venezia in occasione del Carnevale. Per tutta la durata dell'evento, Moovit mette a disposizione all'interno dell'app una sezione, curata insieme ad AVM e Vela e collegata al sito www.carnevale.venezia.it, con notizie in italiano e in inglese sugli eventi in programma dal 23 gennaio al 9 febbraio.
Sulla app Moovit saranno inoltre presenti, oltre a tutte le linee ordinarie gestite da ACTV, anche i vaporetti speciali istituiti appositamente per l'evento, per consentire agli utenti di tutto il mondo di ricevere, gratuitamente sullo smartphone e nelle 40 lingue disponibili, tutte le informazioni utili per raggiungere i punti della città dove si svolgono i festeggiamenti. AVM e Vela utilizzeranno la app Moovit per inviare agli utenti dei mezzi di trasporto pubblico informazioni sullo stato del servizio.
Sono presenti sulla app tutti i dati sulle linee ordinarie dei vaporetti, sulle linee di autobus e tram, sul People Mover per raggiungere il parcheggio di Tronchetto e la Stazione Marittima, e sulle linee di vaporetti speciali istituite appositamente per i giorni del Carnevale: Linea A – Arlecchino; Linea P – Pantalone; Linea C – Colombina; Linea B – Brighella; Linea CA – Carnevale all'Arsenale e Linea 16 – Fusina-Zattere.
"Con questa collaborazione – afferma Giovanni Seno, Direttore Generale del Gruppo AVM – prosegue il nostro impegno nella diffusione delle informazioni a supporto dei viaggiatori fornendo un nuovo servizio, senza costi per l'azienda e per i cittadini, a tutti i veneziani che ogni giorno usano i mezzi pubblici, ma anche a tutti i turisti italiani e stranieri che già utilizzano la app in altre città e che, una volta giunti a Venezia per il Carnevale, potranno essere aggiornati in tempo reale sugli eventi in programma e su eventuali modifiche di servizio, deviazioni di corse e potenziamenti di linee".
"La collaborazione tra Moovit, il Gruppo AVM e l'azienda Vela, da sempre molto proficua, si intensifica oggi in occasione del Carnevale, un evento globale che porta a Venezia quasi un milione di visitatori da tutto il mondo," – afferma Samuel Sed Piazza, Country Manager per l'Italia di Moovit – "Moovit si impegna a fornire alla città di Venezia tutta la collaborazione per il successo dell'evento, che valorizza l'immagine della città e dell'Italia in tutto il mondo.
Info su Moovit
Moovit è disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone. Il suo funzionamento è semplice perché combina i dati provenienti dalle aziende di trasporto, che gratuitamente aderiscono a Moovit, con quelli forniti in tempo reale dalla community di utilizzatori, garantendo a chi viaggia un'istantanea più precisa e puntuale sul loro spostamento, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese. Grazie alle funzioni della Navigazione Assistita, gli utenti possono controllare da casa l'orario stimato di arrivo del loro mezzo, essere guidati per tempo alla fermata e, una volta saliti a bordo, usare la app per altre funzioni o usare altre app dello smartphone, ricevendo una notifica quando è ora di scendere. Possono inoltre fornire in forma anonima al resto della community dati sulla puntualità del mezzo utilizzato, sui livelli di congestione, la pulizia della vettura, la presenza di aria condizionata e altro ancora. Moovit è attiva in oltre 800 città di 60 nazioni, è tradotta in 40 lingue, ed è utilizzata da oltre 35 milioni di utenti in tutto il mondo. Per supportare la sua crescita nei mercati di India e Cina, l'azienda ha recentemente ottenuto un finanziamento da Sound Venture, società di venture capital capitanata da Ashton Kutcher e da Guy Oseary. In Italia, Moovit è diffusa tra 2,5 milioni di utilizzatori in 40 città: Agrigento, Alessandria, Bari, Belluno, Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Cosenza, Cremona, Firenze, Ferrara, Genova, Gorizia, La Spezia, Livorno, Massa Carrara, Matera, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Pisa, Potenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Salerno, Sassari, Siena, Siracusa, Taranto, Torino, Trento, Trieste, Udine e Venezia.
Links
Download per Android
Download per iPhone
Download per Windows Phone
Ulteriori informazioni su www.moovitapp.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento