CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 12 gennaio 2016

Inizia il countdown per l'efficiencycloud-day 2016 organizzato da iCASCO in collaborazione con Vedogreen

Il 21 gennaio a Milano opportunità di networking e business matching per gli operatori dell'efficienza energetica


Milano, 12 gennaio 2016 - Il 21 gennaio a Milano si terrà il primo efficiencycloud-day, evento organizzato dall'omonima business community dell'efficienza energetica, lanciata pochi mesi fa da iCasco, società del network VedoGreen, che ha già raccolto oltre 80 partecipanti tra i player del settore. Gli stessi saranno protagonisti della giornata per un'overview completa su trend, investimenti ed opportunità di un comparto chiave per l'economia del Paese.

Condivisione e confronto tra i player dell'efficienza energetica per riflettere insieme sulle possibilità di innovazione, crescita ed evoluzione della stessa: saranno questi i temi cardine dell'evento organizzato nella capitale lombarda, presso l'hotel LaGare.

Sarà Pietro Valaguzza, AD di iCASCO, società che ha ideato e che gestisce il portale web.efficiencycloud, a fare gli onori di casa aprendo i lavori della giornata, che si articoleranno attorno alle parole chiave network, business community e best practice nella prima parte; smart metering, audit e assicurazione nella seconda. "Sono molto orgoglioso di questo primo momento reale della nostra community virtuale! In meno di un anno abbiamo raccolto moltissime adesioni al nostro portale per i progetti di efficienza energetica, che si è inoltre arricchito di altri servizi e prodotti utili a tutti i partecipanti. L'evento di networking riassume il pay-off -network virtuale, business reale- lanciato nel 2014 da iCASCO e che incarna la nostra visione: il mondo online non è che un continuum con l'offline e con il business", conclude Valaguzza.

Durante la mattinata, aperta solo ai membri di efficiencycloud, la platea avrà l'occasione di consolidare i rapporti già sviluppati con gli altri iscritti e di presentare i propri piani industriali. Si susseguiranno, infatti, 10 client case a cura di CGT, Comat, Didelme Sistemi, E.S.A Holding, Ecosteer Limited, Filippetti, MEC System, OM.E.G, Rina Services, Studio Legale SV e Susi Partners AG. I contribuiti rispecchieranno, in questo modo, i vari tasselli della filiera in questione poiché le aziende chiamate a presentare la propria esperienza all'interno della community spaziano tra fondi di investimento, E.S.Co, fornitori di tecnologia, studi legali, consulenti ed enti certificatori.

Nel pomeriggio, invece, si apriranno le porte a tutti coloro che vorranno partecipare all'evento. Oltre alla consegna degli efficiencycloud-awards, nelle categorie Smart E.S.Co, Smart Technology, Smart Utility, Smart Finance, Smart Industry e Smart Service, i cui vincitori saranno selezionati da una giuria composta da professionisti con competenze tecniche e finanziarie che hanno collaborato con i iCASCO durante il 2015, saranno presentati i tre Side Events che nascono da una serie di partnership che efficiencycloud, ha in essere, tra gli altri, con Menowatt GE, Acotel Net e Bartucci SpA nonché con un noto broker assicurativo.

Nel primo side event, denominato Efficient Metering-un progetto di smart city, Adriano Maroni, AD di Menowatt GE, aprirà i lavori della sessione dedicata alle tecnologie per lo sviluppo delle Smart City e Smart Metering, per la tele-gestione delle utenze gas e acqua e per un sistema intelligente di pubblica illuminazione. La parola passerà poi al Direttore Ricerca e Sviluppo della medesima azienda, Roberto Marcucci, al Presidente di IREN Servizi e Innovazione Tommaso de Alessandri e al Sindaco di Grottammare Enrico Piergallini.

Il secondo side event è dedicato agli audit energetici ed è incentrato sulla presentazione della soluzione ETA. In questo caso, a rompere il ghiaccio sarà Luca Cidonio, Business Development Manager di Bartucci SpA, seguito da Claudio Gribaudo, Responsabile Commerciale di Acotel Net e da Claudio Olivo, EGE titolare dello Studio Olivo.

Il terzo ed ultimo side event è denominato Energy Efficiency Protect- il nuovo prodotto assicurativo per l'efficienza. In questo caso Valaguzza, che aprirà i lavori, e Paolo Ubaldini, broker assicurativo, presenteranno l'innovativa soluzione assicurativa che garantisce la differenza tra quanto previsto contrattualmente e l'effettivo risparmio conseguito, mitigando così il rischio under-perfomance per i contratti a rendimento energetico garantito.

Ogni side event si chiuderà con una sessione di Q&A. Le domande possono essere sottoposte sin da subito alla nostra Responsabile Marketing all'indirizzo mariarita.rosa@icasco.it o sui nostri social tramite l'hashtag dell'evento #efficiencycloudday.

"Siamo molto contenti di poter offrire una giornata così completa e così interessante per tutti coloro che lavorano nel nostro settore. Abbiamo già riscontrato moltissimo interesse, tanto da spingerci a riflettere se replicarla anche a Roma nel corso del 2016 – commenta lo stesso Valaguzza. Inoltre, l'accordo di collaborazione recentemente raggiunto con Vedogreen aprirà la strada, per entrambe nostre società, alla costruzione di una leadership più attenta ai valori, importantissima per il mercato dell'efficienza in un momento storico in cui la centralità dello stesso si fonda sulla profonda conoscenza dei meccanismi sottostanti e sull'esteso network di relazioni consolidate".

E' possibile accreditarsi gratuitamente alla sessione pomeridiana dell'evento sul sito  www.efficiencycloud.it/it/efficiencycloudday/ lasciando la propria mail nell'apposito form.

VedoGreen, la società del Gruppo IR Top specializzata nella finanza per le aziende green quotate e private, nasce nel 2011 dall'ideazione dell'Osservatorio "Green Economy on capital markets". Il portale www.vedogreen.it si propone di rappresentare il punto di riferimento per la finanza internazionale nel quale gli investitori green hanno la possibilità di scegliere i business model più appetibili e monitorare i trend e le novità del settore. La presenza di una sezione dedicata ai profili delle società quotate e non quotate green costituisce una vetrina privilegiata per accedere al mondo degli investitori istituzionali specializzati nel settore e ottenere le soluzioni di investimento più adatte per far crescere progetti innovativi. VedoGreen è corporate finance advisor per la quotazione in Borsa (IPO) e l'apertura del capitale agli Investitori Istituzionali. È promotore di GreenItaly1, la prima SPAC tematica specializzata sulle imprese della Green Economy, quotata sul mercato AIM Italia dal 27 dicembre 2013 con una raccolta di 35 milioni di euro.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *