Eppure, parliamo di una giovane attrice indiana che ha all'attivo un'importante carriera teatrale e cinematografica, protagonista dell'adattamento dell'Amleto di William Shakespeare andato in scena nel 2014 e ambientato nel 1994 nel contesto del Conflitto del Kashmir.
Ecco, forse è stato proprio questo percorso artistico a far scattare qualcosa nella bellissima Shraddha la quale, dopo aver visto lo scempio naturale portato avanti per la costruzione della Mumbai Metro Rail, si è voluta proporre come paladina dell'ambiente.
Esistono molti modi per sensibilizzare le persone su argomenti come la deforestazione e il rispetto per l'ambiente. E ognuno lo fa nel modo migliore, e soprattutto più efficace, che può.
Per questo motivo Shraddha Kapoor ha scelto di affidare la propria denuncia ai media, anche attraverso alcuni scatti che la ritraggono in tutta la sua bellezza.
"Sono addolorata dalla deforestazione – ha dichiarato Shraddha su La Stampa – Tutti noi dobbiamo concentrarci sul piantare più alberi piuttosto che tagliarne. Non ci rendiamo conto di quanto siano importanti per il nostro Pianeta. Da bambini io e mio fratello Siddhanth eravamo costantemente incoraggiati a rispettare piante e alberi. E io sono sempre stata un’appassionata di giardinaggio"
Il problema della deforestazione sta lentamente diventando una minaccia alla salute dell'intero pianeta, e sarebbe un grave errore credere che si tratti di qualcosa collegato a un mondo che non ci appartiene. Anche la civilissima, e occidentalissima, Polonia si continua ad abbattere alberi con la benevolenza delle istituzioni.
Eppure è in gioco la salute dell'intero pianeta, nell'apparente disinteresse da parte di tutti.
Nessun commento:
Posta un commento