CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 2 agosto 2017

La bellezza salverà il mondo dalla deforestazione

Shraddha Kapoor è un nome che per noi occidentali ha poco da dire.

Eppure, parliamo di una giovane attrice indiana che ha all'attivo un'importante carriera teatrale e cinematografica, protagonista dell'adattamento dell'Amleto di William Shakespeare andato in scena nel 2014 e ambientato nel 1994 nel contesto del Conflitto del Kashmir.

Ecco, forse è stato proprio questo percorso artistico a far scattare qualcosa nella bellissima Shraddha la quale, dopo aver visto lo scempio naturale portato avanti per la costruzione della Mumbai Metro Rail, si è voluta proporre come paladina dell'ambiente.

Esistono molti modi per sensibilizzare le persone su argomenti come la deforestazione e il rispetto per l'ambiente. E ognuno lo fa nel modo migliore, e soprattutto più efficace, che può.

Per questo motivo Shraddha Kapoor ha scelto di affidare la propria denuncia ai media, anche attraverso alcuni scatti che la ritraggono in tutta la sua bellezza.

"Sono addolorata dalla deforestazione – ha dichiarato Shraddha su La Stampa – Tutti noi dobbiamo concentrarci sul piantare più alberi piuttosto che tagliarne. Non ci rendiamo conto di quanto siano importanti per il nostro Pianeta. Da bambini io e mio fratello Siddhanth eravamo costantemente incoraggiati a rispettare piante e alberi. E io sono sempre stata un’appassionata di giardinaggio"

Il problema della deforestazione sta lentamente diventando una minaccia alla salute dell'intero pianeta, e sarebbe un grave errore credere che si tratti di qualcosa collegato a un mondo che non ci appartiene. Anche la civilissima, e occidentalissima, Polonia si continua ad abbattere alberi con la benevolenza delle istituzioni.

Eppure è in gioco la salute dell'intero pianeta, nell'apparente disinteresse da parte di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *