CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 7 agosto 2017

Spiagge pulite con la #SeaGarbageChallenge mania!

È #SeaGarbageChallenge mania!
La campagna su facebook lanciata da Mediatyche - agenzia di comunicazione milanese – che sfida tutti a ripulire spiagge e mari dai rifiuti

Milano, 4 agosto 2017 – #SeaGarbageChallenge, è la sfida dell’estate! Lanciata dall’agenzia di comunicazione milanese Mediatyche, la sfida invita l’intera “popolazione” da spiaggia a raccogliere i rifiuti abbandonati sulla riva o in mare.

Tra i frequentatori delle spiagge c’è chi tutto l’anno convive con la sporcizia abbandonata e ogni giorno si impegna nel ripulire le sponde dei nostri mari. Ma non solo, c’è anche chi, in ferie per poco, si trova di fronte a questo problema difficilmente ignorabile, specialmente per chi ha bambini piccoli che amano raccogliere di tutto dalla spiaggia, rifiuti compresi!. D’estate poi, con l’arrivo di molti turisti, troppo spesso incuranti dell’ambiente in cui si trovano, la situazione non fa che peggiorare.

Questo il motivo da cui nasce la sfida: ognuno può fare un piccolo gesto per i nostri mari e il nostro ambiente! Le regole sono semplici, basta postare una foto o un video con l’hashtag #SeaGarbageChallenge mentre si raccoglie un rifiuto in riva al mare. Lo step successivo consiste nel taggare due amici, invitandoli a fare lo stesso dando così vita a una catena virtuosa della raccolta.

L’obiettivo è sensibilizzare il grande pubblico sui seri problemi che l’abbandono dei rifiuti nei mari può causare. Basti pensare che recentemente nella parte meridionale del Pacifico è stata scoperta un’isola interamente composta di rifiuti: ribattezzata la Patch Garbage South Pacific. Questo mare di plastica ricopre una superficie di oltre 2,6 milioni di km², pari a otto volte l’Italia, e si aggiunge alla “gemella” californiana Great Pacific Garbage Patchdi 10 milioni di km².

Questa iniziativa è in linea con l’impegno dell’agenzia Mediatyche, improntata alla comunicazione sostenibile. “Lavoriamo da anni per promuovere all’interno delle aziende e tra i singoli le buone pratiche del “vivere green”, ed è importante ricordarlo anche in vacanza, quando di solito si è più rilassati e meno attenti al benessere del Pianeta” spiega Elena Rabaglio, partener e co-fondatrice di Mediatyche.

Gli esperti ipotizzano che, se le cattive pratiche dei turisti stenteranno a cessare, nell’arco di soli quindici anni le dimensioni di queste isole di rifiuti aumenteranno e il rischio ambientale che ne consegue anche.

La sfida è aperta!

A proposito di Mediatyche
Mediatyche è una compagnia di comunicazione, giovane ma di grande esperienza, italiana ma attiva a livello internazionale, specializzata in campagne e progetti di comunicazione integrati e multicanale.

Alla base del suo modello di lavoro, un approccio consulenziale, gruppi multidisciplinari, un modo di pensare non convenzionale, un sistema integrato di marketing e comunicazione. Tra i vantaggi, una comunicazione fortemente orientata a sostenere gli obiettivi di business, e un pool di esperti con competenze complementari.

I mercati di riferimento: Green, IT, Consumer Tech, Pharma, Automotive, Non profit, mondo politico, Food & Beverage.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *