CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

domenica 15 dicembre 2019

Beeopak: il regalo di Natale eco sostenibile e amico dell'ambiente - la pellicola prodotta con cera d'api è disponibile con la nuova fantasia natalizia

BEEOPAK: IL REGALO DI NATALE ECO SOSTENIBILE E AMICO DELL'AMBIENTE

È arrivata la linea natalizia della pellicola prodotta a Torino con cera d'api e tanti altri ingredienti biologici. Un'alternativa green ed ecocompatibile all'utilizzo della plastica, disponibile in quattro formati.  

Torino, dicembre 2019 – Con il Natale alle porte, il momento cruciale di scegliere che cosa regalare a parenti e amici si avvicina velocemente. Beeopak – l'imballaggio per conservare i cibi, riciclabile e fatto con prodotti al cento per cento biologici certificati – è pronto a farsi trovare sotto l'albero con il suo nuovo look a tema natalizio. In un mondo caratterizzato dall'emergenza ambientale, anche un regalo può fare la differenza. 
Nato dall'idea di due imprenditrici piemontesi, Monica Fissore e Clarien van de Coeveringbeeopak è una soluzione anti sprecocapace di sostituire, con un solo involucro, un metro quadrato di pellicola di plastica. Facilmente lavabile e riutilizzabile sino ad un anno, beeopak è un modo semplice per risparmiare, non inquinando, nella quotidianità di tutti i giorni. Una scelta economica che favorisce la produzione locale e l'agricoltura sostenibile, evitando di buttare via il cibo diminuendo fortemente l'utilizzo della plastica
La pellicola made in Torino è il regalo di Natale ideale per tutti coloro che abbracciano uno stile di vita green e consapevole, senza rinunciare a portare in tavola colore ed un tocco di novità. Con le sue nuove fantasie natalizie, l'imballaggio può essere utilizzato per avvolgere alimenti come pane, formaggi, frutta e verdura, oppure per ricoprire i contenitori che li contengono. È anche possibile creare dei pacchetti portatili che consentano di mantenere snack freschi anche fuori casa. 
Monica e Clarien, titolari dell'azienda e produttrici di beeopak: "Ogni giorno sprechiamo del cibo e quando lo conserviamo, lo facciamo con prodotti che inquinano molto, lasciando ai nostri figli e alle generazioni future un ambiente sempre più impoverito. Beeopak nasce da questa esigenza: creare un prodotto che rispetti l'ambiente e che promuova una condotta sostenibile in cucinaL'idea ci è venuta durante un viaggio all'estero. Abbiamo visto l'utilità di un tessuto trattato con cera d'api e, tornate in Italia, abbiamo deciso di crearlo noi stesse, attingendo a materie prime del nostro territorio ottenute nel pieno rispetto dei cicli di vita naturali della terra. Ci occupiamo personalmente di ogni singola fase della lavorazione del prodotto, dal taglio del tessuto alla piegatura di ogni involucro che, prima della spedizione, viene impacchettato in carta riciclata senza uso di colla".

COM'È FATTO?
Il packaging, che gode della dichiarazione di conformità MOCA per essere a contatto con gli alimenti, è creato a mano con ingredienti a km 0 del territorio piemontese che godono di certificazione biologica. Il cotone certificato GOTS, materiale alla base del prodotto, è trattato con tinture a basso impatto ambientale e la cera d'api, che contribuisce a mantenere i cibi freschi più a lungo, grazie alle sue proprietà traspiranti ed antibatteriche, è attinta da fornitori piemontesi che rispettano il naturale ciclo di vita degli insetti. A rendere il prodotto adesivo e facilmente applicabile ai contenitori degli alimenti è la resina di pino che, unita all'olio di nocciole IGPdi Alba e Langhe, fa sì che la pellicola sia modellabile ed adattabile a qualsiasi tipo di superficie. 
Beeopak è creato in fogli quadrati di diverse dimensioni e fantasie ed è disponibile in sette confezioni differenti che contengono da uno a cinque imballaggi


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *