CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 5 dicembre 2019

Consorzio NIP: Certificazione ambientale ed emergenza idrica

Tutela dell'ambiente al primo posto per il Consorzio NIP di Maniago: confermata la Certificazione Ambientale ISO 14001

 

Maniago, dicembre 2019. Concluse le verifiche da parte dell'organismo accreditato Kiwa Cermet Italia, il Consorzio NIP ha ottenuto la conferma della Certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001 perseguita dal Consorzio in maniera volontaria e autonoma nel 2006.

L'audit ha esaminato il rapporto ambientale aggiornatodisegnando un quadro preciso di tutti i servizi gestiti ed erogati dal Consorzio ai propri insediatiaccertando la conformità ai requisiti applicabili della norma di riferimento relativamente all'idoneità delle strutture, alle procedure di controllo degli appaltatori selezionati, alle metodologie operative adottate al rispetto degli obblighi di conformità.

Tra i vari servizi verificati da Kiwa Cermet Italia in ottica ambientale, ci sono anche la gestione del servizio idrico integrato nelle 5 Zone Industriali, la manutenzione del verde e la pulizia delle aree comuni, la manutenzione degli impianti fotovoltaici e dei presidi antincendio, il servizio di illuminazione pubblica, quello di sgombero neve e antighiaccio, nonché la manutenzione delle strade.

"La Certificazione Ambientale – ha affermato l'ing. Paolo PivatoResponsabile Tecnico e Ambientale del NIP  conferma l'impegno del nostro Consorzio a farsi garante in prima persona di uno sviluppo socio-economico sostenibile, in quanto da sempre la politica ambientale è per noi un asset strategicoDa parte del NIP c'è la massima collaborazione e trasparenza anche nella gestione delle emergenze, come nel caso di quella idrica, sulla quale proprio ieri abbiamo organizzato un incontro di aggiornamento e coordinamento con le aziende".  

"L'impegno profuso in questi anni dal Consorzio NIP – dichiara la dott.ssa Adriana Baffetti, Responsabile degli Schemi di Certificazione Ambientali di Kiwa Cermet Italia – è riscontrabile dai miglioramenti ottenuti nell'applicazione delle procedure digestione ambientale messe in campo, ad esempio, per quanto riguarda le attività di sorveglianza e di audit svolte nei confronti dei fornitori/appaltatori che operano direttamente nell'erogazione dei servizi o nella capacità di gestire in modo proattivo tutte le richieste che provengono dagli stakeholder in materia di tutela ambientale".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *