CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

domenica 8 dicembre 2019

Sostenibilità, parte la Campagna di Altroconsumo "Adotta un albero"

SOSTENIBILITA', PARTE LA CAMPAGNA DI ALTROCONSUMO "ADOTTA UN ALBERO"

Altroconsumo si impegna a creare, in collaborazione con Treedom, una foresta che accoglierà 10.000 alberi

Campagna televisiva RAI e una serata cinematografica a sugellare l'impegno dell'Organizzazione sui temi ambientali

In vista del Natale, al via anche "Vantaggi Extra" che prevede una serie di sconti e promozioni

 

Milano, dicembre 2019 – Mancano poche settimane al Natale e proprio in questi giorni gli italiani sono alle prese con gli addobbi del tradizionale albero. E proprio gli alberi sono protagonisti della nuova Campagna di Altroconsumo che parte oggi ed è basata sull'impegno dell'Organizzazione sui temi relativi alla sostenibilità ambientale.

Da oggi, infatti, grazie alla collaborazione con Treedom - l'unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online - i soci Altroconsumo potranno adottare simbolicamente e in maniera gratuita un albero. L'obiettivo finale è la realizzazione di una foresta di 10.000 alberi. I FAN Altroconsumo (basta registrarsi sul sito www.altroconsumo.it), invece, avranno la possibilità di usufruire di uno sconto del 30% per piantarne o regalarne uno. Questa attività contribuirà a finanziare direttamente piccoli progetti agro-forestali con lo scopo di apportare benefici ambientali e sociali. La filosofia dell'iniziativa è quella di dare a migliaia di contadini l'opportunità di farsi finanziare la piantumazione di alberi da frutto o alberi utili all'ecosistema locale. Tutti gli alberi vengono infatti piantati in paesi o realtà dove hanno anche un'utilità sociale. Un'iniziativa che si pone obiettivi in termini di benefici ambientali come ad esempio l'assorbimento CO2 a livello globale ma anche benefici sociali ed economici alle comunità coinvolte nel progetto.

 

Al via una nuova Campagna Adv sui canali RAI

A sugellare l'impegno dell'Organizzazione dei consumatori, dall'8 al 21 dicembre partirà una nuova Campagna pubblicitaria sulle reti RAI (agenzia creativa Pic Nic) che vedrà protagonista l'iniziativa organizzata in collaborazione con Treedom.

"Con questo spot vogliamo far emergere l'impegno di Altroconsumo su temi ambientali e di sostenibilità che da sempre fanno parte dei valori su cui si fonda la nostra Organizzazione" spiega Andrea Altichieri, Responsabile Marketing di Altroconsumo "La Campagna che abbiamo lanciato è particolarmente adatta a questo scopo: in pieno stile Altroconsumo offre una soluzione concreta ad una importante problematica collettiva".

 

A Milano una serata cinematografica con l'attore Neri Marcorè

Il 16 dicembre, in collaborazione con CHILI e HotCorn, è prevista anche una serata cinematografica dedicata ai soci e FAN Altroconsumo che si svolgerà a Milano presso The Space Cinema ODEON in cui sarà proiettato il film "La Fattoria dei nostri sogni", film pluripremiato che racconta la storia vera di una coppia in fuga dalla città per inseguire il sogno di una vita: costruire dal nulla un'enorme fattoria. La proiezione del film sarà anticipata da un'intervista a Neri Marcorè, attore attento ai temi ambientali e di sostenibilità.


Arriva "Vantaggi Extra": sconti per soci e FAN

La Campagna Altroconsumo in vista del Natale si sostanzia anche di una serie di vantaggi e sconti a cui è possibile accedere in via esclusiva e per un periodo limitato di tempo per poter sfruttare per i propri acquisti. "Vantaggi Extra" è un nuovo servizio che garantisce a soci e FAN di Altroconsumo di accedere a sconti su numerosi prodotti e servizi, con partner affidabili: dagli elettrodomestici alla carta di credito a condizioni speciali, dalle assicurazioni ai viaggi.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *