CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 5 dicembre 2019

Smemoranda presenta S-PAPER: la nuova linea di agende e taccuini ecosostenibili.

S-PAPER

we are eco friendly

La nuova linea di agende e taccuini ecosostenibili by Smemoranda

 

 

 

Una linea di agende e taccuini etica e responsabile.

 

Per Smemoranda, che dal 2005 ha piantato e gestito nel corso degli anni oltre 160.000 alberi per proporre diari e agende a Emissioni Zero, questo è un principio che non viene mai meno.

Che si parli di diari per ragazzi o di agende per adulti.

Per questo, per il 2020, Smemoranda ha scelto di dar vita a una nuova linea di green stationery 100% made in Italy che propone agende e taccuini ecosostenibili. Le agende e i taccuini S-paper parlano attraverso le immagini di luoghi incontaminati a rischio di sparizione che li illustrano — la Foresta Amazzonica, i ghiacciai delle Alpi, le Maldive — e hanno copertine realizzate in rigenerato di cuoio in 2 colori, nero e marrone.

Il rigenerato di cuoio, resistente, idrorepellente e di lunga durata, è un materiale naturale ricavato dagli scarti di fibre di pelle di origine bovina che si è affermato non solo per le sue qualità, ma perché risolve parte del problema legato alla gestione degli scarti di produzione del cuoio. Invece di finire in discarica e pesare sull'ambiente, i materiali di scarto sono recuperati e trattati per dar vita a oggetti nuovi.

Dentro alle agende e ai taccuini S-paper sono elencati i luoghi del mondo a rischio sparizione: posti meravigliosi che vanno ricordati non solo nella Giornata della Terra, ma ogni giorno dell'anno. Per un mondo un po' più sostenibile.

 

Agende settimanali e giornaliere con elastico e segnalibro

Formato POCKET (cm 9x14)

FORMATO MEDIUM (cm 13x21)

2 COLORI (MARRONE + NERO)

Prezzo: da 17,5 euro a 19,5 euro

 

Taccuini con elastico e segnalibro

2 COLORI (MARRONE + NERO)

3 SOGGETTI: MALDIVE, FORESTA AMAZZONICA E GHIACCIAI DELLE ALP

FORMATO POCKET (cm 9x14) FORMATO MEDIUM (cm 13x21)

Prezzo: da 12,5 euro a 15,5 euro



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *