CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 3 dicembre 2019

Sostenibilità ambientale: Epson riafferma il suo impegno verso la COP25


Epson riafferma il suo impegno verso la COP25

Nell'esercizio 2018 l'azienda giapponese ha diminuito del 15% le proprie emissioni di gas serra rispetto all'anno precedente.

Cinisello Balsamo, 2 dicembre 2019 - Epson, leader mondiale nell'innovazione tecnologica, ha riaffermato il suo impegno per la decarbonizzazione (riduzione delle emissioni di gas serra) in occasione della 25a Conferenza delle Parti della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP25) che si tiene a Madrid da oggi al 13 dicembre.

La società si aspetta che le imprese siano una forza trainante nel mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici e nel raggiungere la sostenibilità. Epson ritiene che le sue innovazioni possano svolgere un ruolo importante nel raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite.

A sostegno della COP25, dove l'attenzione è focalizzata sulle soluzioni ai cambiamenti climatici, il presidente di Epson Minoru Usui ha commentato: "Le incertezze politiche ed economiche sono in aumento e il mondo sta affrontando tempi difficili. Sono fermamente convinto che il ruolo di Epson sia di contribuire al raggiungimento della sostenibilità globale e di rendere il mondo un posto migliore. Oltre ai nostri prodotti eco-compatibili e alla tecnologia a getto d'inchiostro senza calore (heat-free), stiamo combattendo il cambiamento climatico con la riduzione delle emissioni di gas serra nella produzione e in tutta la nostra catena del valore, per contribuire alla trasformazione verso un futuro decarbonizzato. Il cambiamento climatico è un problema serio per il nostro pianeta ed Epson sta facendo del suo meglio per affrontare questa situazione. Abbiamo fissato gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra nelle nostre attività commerciali e in tutta la catena del valore per raggiungere l'accordo di Parigi. Questi obiettivi sono stati approvati da Science Based Targets (SBTi) in quanto coerenti con la scienza dei cambiamenti climatici e sono lieto di riferire che Epson è sulla buona strada per raggiungerli".

Henning Ohlsson, direttore CSR di Epson Europa, ha aggiunto: "Non è più responsabile o accettabile aspettare e considerare il cambiamento climatico come una questione normale. È dovere di tutti impegnarsi, incoraggiare gli altri, dare l'esempio e guidare il cambiamento climatico, sia nel mondo del lavoro sia nella vita privata".

Epson ha fissato gli obiettivi per ridurre, entro il 2025, le emissioni di gas serra (GHG) del 19% rispetto all'anno fiscale 2017; già nell'esercizio 2018 (conclusosi a marzo 2019) la diminuzione è stata del 15%: un grande passo avanti.

In futuro, l'azienda prevede di raggiungere il proprio obiettivo attraverso iniziative di risparmio energetico incentrate principalmente sulle innovazioni produttive e sull'utilizzo di energia elettrica rinnovabile.

Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come orologi e robot industriali, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in vari settori, tra cui: stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica. Con capogruppo Seiko Epson Corporation, che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 76.000 dipendenti in 87 società nel mondo e partecipa attivamente allo sviluppo delle comunità locali in cui opera, continuando a lavorare per ridurre l'impatto ambientale.

Epson Europe
Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.830 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2017, hanno raggiunto i 1.700 milioni di euro.

Epson Italia
Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2018 (aprile 2018 - marzo 2019) ha registrato un fatturato di oltre 237 milioni di Euro e impiega circa 215 persone.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *