Cerca nel blog

giovedì 4 giugno 2009

European Solar Days: Italia delle rinnovabili brilla finalmente di luce propria!


"European Solar Days", 15-23 maggio 2009

L'Italia delle rinnovabili brilla finalmente di luce propria:
460 eventi "solari" organizzati per la seconda edizione della campagna



Gli European Solar Days, grande campagna di informazione sull'energia solare, ha festeggiato la sua seconda edizione dal 15 al 23 maggio 2009. Così giovane eppure già così matura, questa campagna ha saputo cogliere la "sete" di informazione di più di 500.000 cittadini europei, che hanno preso parte ai circa 7.000 eventi organizzati in 16 Paesi.
Veniamo all'Italia.l'interesse per l'energia solare nel nostro Paese è testimoniato dalla sorprendente crescita della campagna: ben 460 iniziative, vale a dire più del doppio rispetto alla prima edizione del 2008!

Laboratori per bambini e studenti, fiere commerciali, visite guidate a impianti e fabbriche, giochi e "lotterie solari", consulenze tecniche, corsi per professionisti e molti altri eventi anche più originali e fantasiosi.
Numerosi, ben distribuiti sul territorio ed estremamente vari sono anche i soggetti che si sono fatti carico di organizzare iniziative locali sul territorio. Sono stati coinvolti, infatti, aziende del settore, Regioni, Province, Comuni, associazioni, circoli di Legambiente, studi professionali, università e enti di formazione, scuole, aziende agrituristiche, fiere, privati cittadini e tanti altri.
Sul sito www.europeansolardays.it <http://www.europeansolardays.it/> , alla voce "Eventi in calendario per gli ESD 2009", è possibile consultare tutti gli eventi in programma.

In Italia la campagna degli European Solar Days è gestita da Ambiente Italia e Assolterm, e promossa con la collaborazione di Assosolare, Centro Fonti Rinnovabili di Legambiente, GIFI (Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane), Kyoto Club e Solarexpo. I media partner sono E-gazzette, Qualenergia e Staffetta Quotidiana.

Per maggiori informazioni:
Riccardo Battisti, Responsabile degli European Solar Days per l'Italia
solardays@ambienteitalia.it
www.europeansolardays.it



Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI