Cerca nel blog

martedì 7 luglio 2015

Legance, Gop e BonelliErede nell’acquisizione di 23 impianti fotovoltaici

Milano, 7 luglio 2015 – Legance ha assistito il fondo infrastrutturale F2i nell'acquisizione di un portafoglio di 23 impianti fotovoltaici, per complessivi 57 MW, da Cogipower, società del gruppo Tecnis, assistita dallo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners.  L'operazione di acquisizione è stata effettuata per il tramite un finanziamento bancario, destinato anche al finanziamento dell'intero portafoglio di impianti, concesso da un pool di banche formato da Banca IMI S.p.A. e UniCredit S.p.A., assistite da BonelliErede.

Per F2i si tratta di un'ulteriore conferma della volontà di diventare uno dei punti di riferimento del mercato e di rappresentare un polo di aggregazione per gli operatori di minori dimensioni. Per la siciliana Cogipower l'operazione è invece funzionale alla scelta di orientare sempre più il business sulla fornitura di pacchetti completi per l'efficienza energetica alle imprese energivore mettendo insieme il know-how maturato nella produzione e distribuzione di energia elettrica con l'esperienza maturata sul fronte infrastrutturale.

Il team di Legance al lavoro sull'acquisizione è stato guidato, per la parte corporate ed industriale, dai Partner Monica Colombera e Filippo Ruffato, coadiuvati dai senior associate Guido Cavaliere, Giusi Colasuonno e Valeria Viti e dall'associate Stefania Serena Monghini, mentre per la parte fiscale dal socio Claudia Gregori, coadiuvata dall'associate Daria Tomasotti.

Il team di Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners al lavoro sull'operazione per conto di Cogipower è stato invece guidato per la parte corporate dal Partner Roberto Cappelli con il counsel Valentina Dragoni e per i profili industriali e finanziari dal Partner Ottaviano Sanseverino con il senior associate Filippo Manaresi e l'associate Paolo Gallarà. Per la parte fiscale Cogipower è stata assistita da Michele Aprile di Ludovici & Partners.

Il team banking di BonelliErede è stato guidato dal Partner Catia Tomasetti ed è stato coordinato dal managing associate Gabriele Malgeri che, nel suo ruolo di "project manager", ha seguito personalmente tutte le fasi dell'operazione con la collaborazione dell'associate Daniela De Palma e della senior associate Giovanna Zagaria che ha curato tutti gli aspetti di diritto amministrativo. Per la parte fiscale sono stati coinvolti il Partner Andrea Silvestri ed il senior associate Francesco Nardacchione. Il team di Legance ha visto al lavoro il Partner Monica Colombera questa volta coadiuvata dal senior associate Alfredo Fabbricatore e dall'associate Teresa Pastore.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI