CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 31 luglio 2015

Al via gioco il online "Offshore memory" dedicato all'energia eolica offshore

·         Veloce come il vento: E.ON lancia il concorso online "Offshore memory" dedicato all'eolico offshore.
·         In palio premi settimanali legati al risparmio energetico e all'innovazione e un viaggio finale a Berlino.

E.ON lancia a livello internazionale il concorso online "Offshore Memory", che sarà attivo da oggi fino al 25 agosto sul sito dedicato www.eon-offshore-memory.com/it.

Dedicato ai 4 parchi eolici offshore del Gruppo (Amrumbank West, London Array, Alpha Ventus, Humber Gateway), i partecipanti, una volta registrati, dovranno cercare di scoprire, memorizzare e abbinare le coppie di immagini identiche che appariranno nel minor tempo disponibile.

Ogni settimana i primi in classifica vinceranno premi all'insegna dell'innovazione e del risparmio energetico: Apple Watch, eBike, carica batterie, borse con ricarica solare e altro. Inoltre, al termine del concorso tra tutti i partecipanti verrà estratto a sorte un viaggio a Berlino per due persone in occasione del suggestivo "Festival of Lights" in programma dal 10 al 19 ottobre prossimi.

Ogni settimana inoltre il sito ospiterà una sezione informativa dedicata a ognuno dei quattro parchi eolici, a cominciare da quello di Amrumbank West nel Mare del Nord. I partecipanti potranno così approfondire la conoscenza di questi pionieristici progetti di energia pulita.

L'iniziativa è in linea con i valori di E.ON, impegnata a sensibilizzare i propri clienti e le comunità di riferimento, in particolare i giovani, sui temi della salvaguardia dell'ambiente e della sostenibilità in ambito energetico e in Italia segue altri concorsi online a tema ambientale promossi dal Gruppo, tra cui recentemente il progetto editoriale "Un mondo più verde, anche grazie a te" promossa sul progetto didattico di Repubblica.it "la Repubblica@Scuola".

Potete seguire il concorso anche sulla pagina Facebook:
è https://www.facebook.com/eon.lecosebuonedellenergia

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *