CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 7 luglio 2015

Legance, Gop e BonelliErede nell’acquisizione di 23 impianti fotovoltaici

Milano, 7 luglio 2015 – Legance ha assistito il fondo infrastrutturale F2i nell'acquisizione di un portafoglio di 23 impianti fotovoltaici, per complessivi 57 MW, da Cogipower, società del gruppo Tecnis, assistita dallo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners.  L'operazione di acquisizione è stata effettuata per il tramite un finanziamento bancario, destinato anche al finanziamento dell'intero portafoglio di impianti, concesso da un pool di banche formato da Banca IMI S.p.A. e UniCredit S.p.A., assistite da BonelliErede.

Per F2i si tratta di un'ulteriore conferma della volontà di diventare uno dei punti di riferimento del mercato e di rappresentare un polo di aggregazione per gli operatori di minori dimensioni. Per la siciliana Cogipower l'operazione è invece funzionale alla scelta di orientare sempre più il business sulla fornitura di pacchetti completi per l'efficienza energetica alle imprese energivore mettendo insieme il know-how maturato nella produzione e distribuzione di energia elettrica con l'esperienza maturata sul fronte infrastrutturale.

Il team di Legance al lavoro sull'acquisizione è stato guidato, per la parte corporate ed industriale, dai Partner Monica Colombera e Filippo Ruffato, coadiuvati dai senior associate Guido Cavaliere, Giusi Colasuonno e Valeria Viti e dall'associate Stefania Serena Monghini, mentre per la parte fiscale dal socio Claudia Gregori, coadiuvata dall'associate Daria Tomasotti.

Il team di Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners al lavoro sull'operazione per conto di Cogipower è stato invece guidato per la parte corporate dal Partner Roberto Cappelli con il counsel Valentina Dragoni e per i profili industriali e finanziari dal Partner Ottaviano Sanseverino con il senior associate Filippo Manaresi e l'associate Paolo Gallarà. Per la parte fiscale Cogipower è stata assistita da Michele Aprile di Ludovici & Partners.

Il team banking di BonelliErede è stato guidato dal Partner Catia Tomasetti ed è stato coordinato dal managing associate Gabriele Malgeri che, nel suo ruolo di "project manager", ha seguito personalmente tutte le fasi dell'operazione con la collaborazione dell'associate Daniela De Palma e della senior associate Giovanna Zagaria che ha curato tutti gli aspetti di diritto amministrativo. Per la parte fiscale sono stati coinvolti il Partner Andrea Silvestri ed il senior associate Francesco Nardacchione. Il team di Legance ha visto al lavoro il Partner Monica Colombera questa volta coadiuvata dal senior associate Alfredo Fabbricatore e dall'associate Teresa Pastore.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *