Ecomobility2010, la terza edizione al via a Montecatini Terme 16-17-18 Aprile
Presso la sede dell' Automobile Club di Pistoia giovedi 25 Marzo 2010, alla presenza di stampa e tv, è stata presentata la terza edizione di Ecomobility2010 la manifestazione per promuovere la mobilità eco sostenibile di terra cielo e mare organizzata da Automobile Club di Pistoia che si svolgerà a Montecatini Terme i prossimi 16 17 e 18 Aprile.
Gli onori di casa sono stati fatti dal Commissario Automobile Club di Pistoia dott. Antonio Recchioni (ex prefetto Pistoia), il quale ha illustrato le caratteristiche e le potenzialità di un progetto legato alla mobilità eco sostenibile come quello di ecomobility2010 su cui l'Automobile Club di Pistoia da ormai 3 anni investe e promuove lo sviluppo.
E' stata la volta poi del direttore Automobile Club di Pistoia Pasquale Amoroso che dopo aver ringraziato gli sponsor principali dell' iniziativa Cassa Risparmio di Pistoia e Pescia e Conad del Tirreno, ha illustrato il programma del convegno e della mostra.
La parola è passata poi al Sindaco della cittadina termale Giuseppe Bellandi il quale ha sottolineato come Montecatini Terme sia ben lieta di ospitare e contribuire a una manifestazione rispettosa dell'ambiente e rivolta verso il futuro della eco mobilità.
Massimo Porciani, presidente di Convention Bureau Montecatini Terme partner dell'iniziativa ha espresso il proprio favore nel collaborare a questa importante manifestazione sottolineando la vocazione da sempre ecologica della città termale.
La chiusura della conferenza stampa è stata affidata all' Ing. Marco Bresci, ideatore e promotore dell'evento, che si è soffermato sull'alto livello scientifico dei relatori ospiti del convegno e sull'alta qualità tecnica dei partecipanti alla mostra, mettendo inoltre in evidenza come la manifestazione si rivolga a tutte le tipologie di mezzi eco ambientali via terra ma anche cielo e mare come si può vedere nel logo ufficiale di ecomobility2010.
Ecomobility2010 si svilupperà su tre versanti: convegno, mostra e area test.
Il convegno dal titolo "Scegli Rinnovabile" sarà ospitato nella sala storica delle Terme Excelsior . Le tre sessioni si articolano nelle giornate di venerdì 16 e di sabato 17 e saranno caratterizzate dalla seguenti tematiche: Fonti Rinnovabili, Mobilità Sostenibile, Progetti e Prototipi. La mostra sarà invece collocata di fronte al prestigioso ingresso monumentale delle Terme Il Tettuccio.
Da Venerdì pomeriggio fino a domenica sera sarà possibile ammirare tutti gli ultimi "ritrovati" in ambito di mobilità sostenibile: dalla Fiat 500 elettrica alla bicicletta alimentata ad idrogeno, dal Kart elettrico al prototipo di dirigibile eco sostenibile.
Sempre in prossimità delle terme Il Tettuccio sarà allestita l'Area Test, un "ovale" dedicato alle prove dei mezzi elettrici in esposizione tra cui la famosa e attesissima "Tesla Roadster" , un entusiasmante auto sportiva elettrica che accelera da 0 a 100km/h in meno di 4 secondi.
Per tutte le novità e gli aggiornamenti è possibile consultare il sito internet www.ecomobility2010.org o la fan page di Facebook.
Ufficio Stampa Ecomobility2010
a cura di
MoltoChic Marketing&C
+39 0573 24330
+39 338 6608086
press@ecomobility2010.org
Nessun commento:
Posta un commento