CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 18 ottobre 2012

Green Economy: Nuvolaverde premia manager Cisco alla presenza di Clini




Il Premio Areté Mobility Innovation a Flavio Bonomi

Il riconoscimento, ideato da Nuvolaverde con Confindustria e Expo 2015, verrà conferito al termine di una lectio magistralis del vice presidente di Cisco sul tema della mobilità digitale. La prima edizione è ospitata all'interno del forum Mobility Tech Milano; il premio sarà consegnato alla presenza del Ministro Clini.


Il 22 ottobre a Palazzo Giureconsulti - nell'ambito della sessione di apertura di Mobility Tech Milano (Forum Internazionale sull'innovazione tecnologica) - si terrà alle 12.15 la lectio magistralis on line di Flavio Bonomi, in diretta da San Josè.

Il vice presidente di Cisco risponderà alle domande di Enzo Argante, presidente del comitato Nuvolaverde, sul tema della Cyber Mobility, la nuova frontiera della mobilità digitale.

Al termine del confronto, alla presenza del Ministro Clini, il presidente della giuria Lanfranco Senn (docente Università Bocconi) consegnerà simbolicamente il primo Premio Areté Mobility Innovation a Bonomi.

Il riconoscimento è ideato dal comitato Nuvolaverde con Confindustria e Expo 2015. Terzo della serie di quattro Premi Areté organizzati da Nuvolaverde, Areté Mobility Innovation ha come obiettivo quello di valorizzare la ricerca di nuovi modelli per ridurre il consumo di energia e l'impatto ambientale nell'ambito dello sviluppo urbano. Il prossimo Premio Areté sarà assegnato alla Comunicazione Responsabile, il 21 novembre.

A margine dell'evento si terranno gli incontri bilaterali, sempre targati Nuvolaverde, tra il Ministro Clini e le imprese impegnate nel settore della mobilità, con particolare riferimento ai temi legati al risparmio energetico e al basso impatto ambientale.


ll comitato Nuvolaverde è nato per promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso l'economia digitale, e per rappresentare un raccordo tra pubblico e privato per un sistema ispirato alla green economy. Il comitato è promosso dal Ministero dell'Ambiente in collaborazione con Premio Areté, Piccola Industria, Confindustria, Abi. Enzo Argante è fondatore e presidente del comitato.
Nuvolaverde promuove iniziative di sperimentazione sul territorio, studio e analisi delle tendenze, momenti di informazione e formazione e eventi per la diffusione della cultura del digitale per la sostenibilità. Il comitato propone visioni in digitale applicabili alla mobilità sostenibile, iniziative nei processi di legalità connessi allo sviluppo della green economy, nel campo della sanità e della tracciabilità alimentare (vale a dire la possibilità di risalire alla storia, alle trasformazioni o alla collocazione di un prodotto alimentare attraverso informazioni documentate). Oltre a concreti stimoli alla digitalizzazione dei servi
zi.





--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *