CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 3 novembre 2017

Energia: Italia porta l'efficienza energetica in Nord America

AB e Cogeneration Channel ambasciatori dell'efficienza energetica nel Nord America con 2 eventi.

Orzinuovi (Bs), 03 novembre 2017. Non si ferma il cammino virtuoso nel campo dell'efficienza energetica anche da parte di aziende energivore presenti in Nord America, al centro in queste ultime settimane dell'attenzione mediatica mondiale per alcune scelte operate da qualche amministrazione locale in questo campo. 

Capofila di questa "rivoluzione green" oltreoceano nel mondo dell'efficienza energetica  dell'industria e dei servizi, l'italiana AB, riferimento mondiale della cogenerazione e della valorizzazione energetica delle fonti rinnovabili, che proprio in Canada e negli USA (grazie al supporto media della propria Web-TV Cogeneration Channel) ha organizzato i "Cogeneration Day", giornate alla scoperta delle grandi potenzialità della produzione combinata di energia termica ed elettrica e della sua valenza a livello economico ed ambientale.

Si è svolto ieri 2 novembre a New Brunswick nel New Jersey, con un grande successo, il primo "Cogeneration Day", in USA (foro in allegato). La giornata è stata dedicata alla presentazione degli studi per il miglioramento della competitività e delle performance a livello economico, industriale ed ambientale, grazie alla cogenerazione e si è rivolta ad una ampia platea composta da responsabili energetici di grandi industrie, di centri commerciali, del mondo della sanità, da policy makers e da fondi di investimento. Si è parlato dello status della cogenerazione negli Usa, del confronto con il mercato europeo (dove è nata), presentando casi di successo, discutendo di leggi che regolano il mercato e di possibili finanziamenti per progetti di questo genere oltreoceano. Tra gli ospiti della giornata i possibili utilizzatori finali, studi di ingegneria, le associazioni di categoria (anche le europee Cogen Europe e EBA European Biogas Association), gli stakeholder di settore ed i massimi esperti dell'argomento.

Anche in questa occasione la conferenza si è conclusa con un technical tour sull'impianto installato da AB presso l'ARIA Hospital della vicina Philadephia.

Il 17 ottobre a Guelph, nell'Ontario (Canada), durante la conferenza si è parlato dello stato dell'arte della Cogenerazione a livello nazionale e alle sue prospettive in termini di potenziale tecnico ed economico nel contesto legislativo dell'area di riferimento e  della proposta AB per quanto riguarda lo studio, l'ingegnerizzazione, la messa in opera e l'assistenza/manutenzione in loco.  Per concludere la giornata, è stata organizzata una visita al più grande impianto di cogenerazione attivo in Canada, quello della Polycon (leader del settore automotive) realizzato proprio da AB. Tra gli ospiti e i partner di spicco della giornata,  le associazioni di categoria, gli stakeholder di settore ed i massimi esperti dell'argomento.

"Siamo particolarmente orgogliosi di aver organizzato questi due importanti appuntamenti in questo continente e in questo momento storico – afferma Angelo Baronchelli, Presidente e Fondatore del Gruppo AB ed editore di Cogeneration Channel. L'interesse mostrato, sia in fase di invito che durante gli eventi stessi, evidenzia come questa tecnologia, matura grazie alla grande esperienza fatta in Europa, sia pronta per essere adottata anche in diverse aree del Nord America e in diversi settori, dall'industriale al sanitario, dalle serre al trattamento dei rifiuti. Come AB pensiamo che questo primo appuntamento sia solo il primo passo di un cammino che porterà la cogenerazione e l'attenzione all'efficienza energetica a crescere sia in Canada sia in USA".

Chi è AB
Fondato a Orzinuovi nel 1981 da Angelo Baronchelli, AB opera nei settori della cogenerazione e della valorizzazione energetica delle fonti rinnovabili. AB è oggi il riferimento globale della cogenerazione, grazie alle proprie soluzioni modulari Ecomax® da 100 a 10.000 kWe. Fino a oggi sono stati installati oltre 1.150 impianti per un totale di potenza elettrica nominale che supera i 1.350 MW. Negli ultimi anni la capacità produttiva è quadruplicata e il numero di dipendenti ha raggiunto le 700 unità. AB è oggi presente con filiali dirette in Europa, Russia, Israele, Nord America, California, Messico e Brasile.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *