CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

sabato 18 novembre 2017

Mobilità sostenibile. Gobee.bike (bike sharing) e FIAB Torino Bici e Dintorni insieme per la promozione della mobilità ciclistica nella città di Torino

Gobee.bike e FIAB Torino Bici e Dintorni insieme per la mobilità ecosostenibile a Torino

Il primo appuntamento è per sabato 18 novembre per l'evento dedicato alla riapertura di Via Nizza

Torino, 18 novembre 2017 Gobee.bike, il primo operatore europeo di bike sharing a flusso libero, annuncia oggi la sua prima collaborazione in Italia con FIAB Torino Bici e Dintorni, la maggiore associazione di ciclisti in Piemonte e tra le associazioni fondatrici di FIAB Onlus (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), volta alla promozione della mobilità ciclistica nella città di Torino.

Le prime attività di questa collaborazione prevedono l'organizzazione di eventi e seminari utili ad accrescere il livello di percezione dei cittadini del capoluogo piemontese sui rischi dovuti al traffico e all'inquinamento ambientale delle città moderne, e a promuovere i mezzi di trasporto sostenibili

Inoltre, i membri dell'associazione potranno usufruire di alcune esclusive promozioni per l'utilizzo di Gobee.bike, valide fino alla metà di dicembre 2017.

Organizzato dall'associazione dei commercianti di zona, il primo evento in partnership è previsto questo sabato 18 novembre in Via Nizza 355 in occasione della festa per la riapertura del tratto sud di Via Nizza, dopo la chiusura per i lavori di realizzazione della metropolitana

Alle 15:30 è previsto l'intervento di Maria Lapietra, Assessore alla Mobilità e Trasporti di Torino, sul tema della mobilità sostenibile e del Presidente di FIAB Torino Bici e Dintorni Massimo Tocci.

"Da quasi trent'anni FIAB Torino Bici e Dintorni promuove l'uso della bicicletta nell'ambito quotidiano con proposte sulla moderazione del traffico per città sane e progettate con spazi condivisi, il cicloturismo come aggregazione sociale e azioni di volontariato nei confronti di soggetti deboli con formazione ed informazione sul territorio" sottolinea Massimo Tocci Presidente di FIAB Torino Bici e Dintorni.

"La nostra collaborazione con FIAB Torino Bici e Dintorni rientra perfettamente nella nostra strategia in Italia volta a lavorare a stretto contatto con le associazioni non-profit locali, con la finalità di promuovere insieme l'uso delle biciclette come mezzo di trasporto sostenibile e, con il tempo, di creare anche opportunità di lavoro per tutte le persone appassionate di ciclismo" afferma Gabriele Vezzani, Regional Manager di Gobee.bike Italia.


Dopo una fase pilota a Hong Kong e il successo dei lanci in Francia (Parigi, Lille e Reims) e in Belgio (Bruxelles), Gobee.bike ha dato il via alle sue attività in Italia a partire dalla città di Torino lo scorso 2 novembre con alcune centinaia di biciclette, un numero che verrà gradualmente ampliato nelle prossime settimane.

L'obiettivo di Gobee.bike è quello di migliorare ulteriormente la rete di trasporti sostenibili torinese grazie al sistema a flusso libero (o "free floating"), basato su una tecnologia rivoluzionaria per la condivisione, con il quale le biciclette possono essere utilizzate in modo molto più flessibile. 


Un'intuitiva applicazione, disponibile sia per smartphone Android (ie. Samsung, LG etc.) che iOS (iPhone), che sfrutta la tecnologia GPS per la geo-localizzazione delle biciclette, assicura infatti un'esperienza di utilizzo notevolmente migliore e più intuitiva rispetto ai tradizionali sistemi di bike sharing. 

In aggiunta, le Gobee.bike sono state progettate per garantire la massima durabilità del mezzo: le ruote piene ad esempio, prive di camera d'aria, proteggono gli utenti contro eventuali forature.

-----

Informazioni su Gobee.bike
Gobee.bike offre ai cittadini e alle città un servizio di bike sharing a flusso libero intelligente e privo di stazioni. 

La missione di Gobee.bike è contribuire a rendere la mobilità urbana più sostenibile e incoraggiare l'adozione di uno stile di vita più sano, per l'ambiente e per le persone. Co-fondata a marzo 2017 dall'imprenditore francese Raphael Cohen, Gobee.bike è presente a Hong Kong, in Francia (Parigi, Lille e Reims), in Belgio (Bruxelles) e in Italia (Torino e Grugliasco). 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *