Cerca nel blog

giovedì 19 gennaio 2017

Emirates introduce coperte sostenibili realizzate al 100% con bottiglie di plastica riciclate

Emirates has introduced new sustainable blankets made from 100% recycled plastic bottlesDubai, 19 Gennaio 2017 –  Emirates ha da poco introdotto nuove coperte sostenibili realizzate al 100% con bottiglie di plastica riciclate. Soffici e calde, le coperte sono fatte utilizzando la tecnologia ecoTHREAD™ e sono da ora disponibili in Economy Class sui voli Emirates a lungo raggio.

Ogni coperta Emirates ecoTHREAD™ è realizzata con 28 bottiglie di plastica. Grazie a tecnologie d’avanguardia, le bottiglie vengono frantumante in pezzetti di plastica e poi trasformate in tessuto di pile. Il tessuto viene poi intrecciato in soffici coperte.

Le coperte amiche dell’ambiente sono realizzate in partnership con Buzz, leader mondiale nella produzione di  prodotti di bordo, e rientrano nella politica di produzione sostenibile di Emirates. A bordo di Emirates già esiste un programma di riciclo di lattine di alluminio, bottiglie di plastica e vetro, e sono disponibili giornali, riviste e confezioni di cartone fatti con carta riciclata.

Alla fine del 2019, le coperte Emirates ecoTHREAD™ arriveranno a far risparmiare circa 88 milioni di bottiglie di plastica dallo smaltimento in discarica – l’equivalente in peso di 44 A380. Quest’iniziativa rappresenta la più grande operazione di coperte sostenibili all’interna dell’industria delle compagnie aeree. In più, l’utilizzo di Polietilene tereftalato riciclato (PET) riduce le emissioni del 70%.

ecoTHREAD™ è certificato con il marchio Intertek Green Leaf  che testa il prodotto e assicura l’utilizzo di materiale 100% riciclato.

Le coperte Emirates ecoTHREAD™ per la classe  Economy sono parte della recente modernizzazione che Emirates sta applicando a tutte e tre le classi. La compagnia ha introdotto soffici coperte in finta lana di pecora in First Class e morbidi piumoni in Business Class.

Nell’ultimo anno, Emirates ha aggiunto diversi prodotti per i clienti che viaggiano in Economy, incluso il primo kit interattivo di servizi a bordo. Il kit – comprensivo di maschera per gli occhi, tappi per le orecchie, dentifricio, spazzolino e calzini – utilizzando  una tecnologia avanzata, offre ai clienti contenuti da sbloccare sui propri dispositivi mobili attraverso la Blippar app. I contenuti, recentemente aggiornati, comprendono nuovi giochi interattivi come The Emirates Destination Dash per tenere i clienti occupati durante i viaggi a lunga distanza.

All’interno dell’Economy Class, le cabine offrono schermi da 13,3 pollici sul sedili di fronte al proprio con oltre 2.500 canali di intrattenimento on-demand grazie al pluripremiato canale ice Digital.


Emirates
Fondata nel 1985, Emirates è un connettore globale di persone, luoghi ed economie. Basata a Dubai, la rete globale della compagnia serve 154 destinazioni in 82 paesi. I suoi comfort di lusso, la cucina gourmet di ispirazione regionale, il premiato sistema di intrattenimento in volo e un’ospitalità a bordo senza paragoni fornita da un personale poliglotta, hanno reso Emirates una delle compagnie aeree più conosciute al mondo.


Videos
Video
ecoThread Emirates




Images
Each Emirates ecoTHREAD™ blanket is made from 28 recycled plastic bottles
Each Emirates ecoTHREAD™ blanket is made from 28 recycled plastic bottles

Emirates is running the largest sustainable blanket programme on board in the airline industry
Emirates is running the largest sustainable blanket programme on board in the airl...


Emirates has introduced new sustainable blankets made from 100% recycled plastic b...


By the end of 2019, Emirates ecoTHREAD™ blankets would have rescued 88 million plastic bottles from landfills– equivalent to the weight of 44 A380 aircraft.
By the end of 2019, Emirates ecoTHREAD™ blankets would have rescued 88 million pla...

Emirates has introduced new sustainable blankets made from 100% recycled plastic bottles
Emirates has introduced new sustainable blankets made from 100% recycled plastic b...




Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI