CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 13 gennaio 2017

Surprise Us President Trump! Ambientalisti italiani scrivono al neo presidente USA

L'AMBIENTALISMO ITALIANO SI UNISCE PER SCRIVERE A TRUMP
SURPRISE US PRESIDENT TRUMP!
Venerdì 20 gennaio alle ore 11 in Piazza Barberini a Roma i presidenti delle associazioni ambientaliste italiane presenteranno la Campagna e andranno all'Ambasciata americana a consegnare la prima copia della lettera "Surprise us, President Trump!". Lo stesso giorno partirà una campagna di sottoscrizione online

Earth Day Italia aderisce a "Surprise us, President Trump!", la campagna che le maggiori associazioni ambientaliste italiane promuovono in occasione dell'investitura del nuovo Presidente statunitense.

La Campagna nasce dalla preoccupazione destata dalle dichiarazioni di Trump in campagna elettorale sulle questioni ambientali, che se dovessero avere un seguito, porterebbero indietro di decenni la comunità internazionale rispetto alla lotta ai cambiamenti climatici.

"Siamo tutti chiamati ad essere custodi della Terra, un bene comune da salvaguardare per noi e per i nostri figli. – dichiara Pierluigi Sassi, presidente di Earth Day Italia"Nel massimo rispetto del popolo degli Stati Uniti d'America e delle loro scelte, sentiamo di dedicare al nuovo Presidente le parole che Papa Francesco ci rivolse lo scorso anno in occasione dell'Earth Day: 'Voi trasformate deserti in foreste'. Sia foresta insieme a noi, Presidente Trump!"


Venerdì 20 gennaio alle 11 i presidenti delle associazioni partecipanti alla campagna e molti noti ambientalisti si riuniranno a Piazza Barberini a Roma per "spedire" la loro lettera al nuovo capo della Casa Bianca. 

Nell'occasione ogni partecipante dichiarerà i motivi dell'adesione alla campagna, in una conferenza stampa all'aperto.

Una delegazione, quindi, si recherà all'ambasciata americana per consegnare la "prima" copia della lettera "Surprise Us President Trump!", firmata dai presidenti delle associazioni, a cui poi seguiranno tutte quelle che i cittadini dal 20 gennaio stesso potranno sottoscrivere attraverso internet.

A partire dalle ore 11 di venerdì 20, infatti, sarà online sul sito www.surpriseuspresidenttrump.com il testo della lettera in italiano, inglese e spagnolo e sarà possibile sottoscrivere i contenuti della missiva.  

Hanno già aderito a SURPRISE US PRESIDENT TRUMP le seguenti Associazioni:
ACCADEMIA KRONOS – LIPU – LEGAMBIENTE - WWF ITALIA -  EARTH DAY ITALIA - FONDAZIONE UNIVERDE / OBIETTIVO TERRA – FOCSIV – FIPSAS – ANPANA - GRUPPO INTERVENTO GIURIDICO - RANGERS ITALIA – CLIMALTERANTI – MAREVIVO – ITALIAN CLIMATE NETWORK

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *