16 gennaio 2017. Riduzione del 15% delle emissioni dirette di CO2 al 2021, innovazione e partnership strategiche per ridurre l’impatto ambientale della filiera, edilizia a “energia quasi zero”. Sono gli obiettivi chiave che Manni Group, leader nel mercato internazionale delle lavorazioni di componenti in acciaio, dei pannelli isolanti metallici per le costruzioni e attivo nel settore delle energie rinnovabili, si è posto per uno sviluppo sostenibile del proprio business, nell’ottica di promuovere la green and circular economy, contribuendo fattivamente al coinvolgimento del comparto dell’edilizia in questo cambiamento.
I principi su cui si fonda l’impegno di Manni Group nell’ambito della sostenibilità socio-ambientale sono definiti nella Sustainability Policy, il documento ufficiale con cui la Holding veronese traccia le linee guida per costruire valore lungo tutta la filiera, secondo un approccio inclusivo e multisettoriale, per rafforzare continuamente il proprio ruolo in ambito socio-ambientale, per differenziarsi in termini di innovazione e qualità esplorando nicchie nuove su mercati maturi e fornendo prodotti unici su nuovi mercati, per sviluppare il dialogo con gli stakeholder e garantire uno sviluppo equo e sostenibile delle persone e dei territori.
«Manni Group crede in un obiettivo ambizioso di riduzione delle emissioni climalteranti del 15% entro il 2021 – affermano Giuseppe Manni ed Enrico Frizzera, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo.
La strategia di riduzione dell’impatto ambientale, sviluppata in partnership con Officinae Vaerdi Group, Joint Venture di Unicredit e WWF, sarà verificata attraverso sistemi di smart metering and control per garantire il monitoraggio dei risultati ottenuti, e sostenuta da iniziative concrete di coinvolgimento dell’intera filiera, come il Green&Social Housing Project, nato dalla JV con OV Group | Green Capital Alliance.
Maggiori informazioni e aggiornamenti disponibili sul sito www.greensocialhousing.com.
«Le aree di business in cui operiamo - dichiara Giuseppe Manni, Presidente Manni Group – ci offrono la possibilità di dare un contributo importante alla sfida ambientale in termini di innovazione e sostenibilità: l’acciaio è un elemento completamente riciclabile, che può essere reimpiegato infinite volte senza perdere le proprie qualità e l’energia prodotta da fonti rinnovabili, è un ambito strategico per qualsiasi politica di riduzione delle emissioni climalteranti.
La Sustainability Policy anticipa infatti un altro impegno futuro di Manni Group, prossimo a definire un’avanzata Sourcing Policy che, attraverso il confronto con gli stakeholder, offra un contributo alla riduzione degli impatti dell’intera filiera e rafforzi ulteriormente l’impegno del Gruppo alla costruzione di valore attraverso partnership strategiche per l’adozione di soluzioni sempre più avanzate.
Nessun commento:
Posta un commento