CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 19 gennaio 2017

Emirates introduce coperte sostenibili realizzate al 100% con bottiglie di plastica riciclate

Emirates has introduced new sustainable blankets made from 100% recycled plastic bottlesDubai, 19 Gennaio 2017 –  Emirates ha da poco introdotto nuove coperte sostenibili realizzate al 100% con bottiglie di plastica riciclate. Soffici e calde, le coperte sono fatte utilizzando la tecnologia ecoTHREAD™ e sono da ora disponibili in Economy Class sui voli Emirates a lungo raggio.

Ogni coperta Emirates ecoTHREAD™ è realizzata con 28 bottiglie di plastica. Grazie a tecnologie d’avanguardia, le bottiglie vengono frantumante in pezzetti di plastica e poi trasformate in tessuto di pile. Il tessuto viene poi intrecciato in soffici coperte.

Le coperte amiche dell’ambiente sono realizzate in partnership con Buzz, leader mondiale nella produzione di  prodotti di bordo, e rientrano nella politica di produzione sostenibile di Emirates. A bordo di Emirates già esiste un programma di riciclo di lattine di alluminio, bottiglie di plastica e vetro, e sono disponibili giornali, riviste e confezioni di cartone fatti con carta riciclata.

Alla fine del 2019, le coperte Emirates ecoTHREAD™ arriveranno a far risparmiare circa 88 milioni di bottiglie di plastica dallo smaltimento in discarica – l’equivalente in peso di 44 A380. Quest’iniziativa rappresenta la più grande operazione di coperte sostenibili all’interna dell’industria delle compagnie aeree. In più, l’utilizzo di Polietilene tereftalato riciclato (PET) riduce le emissioni del 70%.

ecoTHREAD™ è certificato con il marchio Intertek Green Leaf  che testa il prodotto e assicura l’utilizzo di materiale 100% riciclato.

Le coperte Emirates ecoTHREAD™ per la classe  Economy sono parte della recente modernizzazione che Emirates sta applicando a tutte e tre le classi. La compagnia ha introdotto soffici coperte in finta lana di pecora in First Class e morbidi piumoni in Business Class.

Nell’ultimo anno, Emirates ha aggiunto diversi prodotti per i clienti che viaggiano in Economy, incluso il primo kit interattivo di servizi a bordo. Il kit – comprensivo di maschera per gli occhi, tappi per le orecchie, dentifricio, spazzolino e calzini – utilizzando  una tecnologia avanzata, offre ai clienti contenuti da sbloccare sui propri dispositivi mobili attraverso la Blippar app. I contenuti, recentemente aggiornati, comprendono nuovi giochi interattivi come The Emirates Destination Dash per tenere i clienti occupati durante i viaggi a lunga distanza.

All’interno dell’Economy Class, le cabine offrono schermi da 13,3 pollici sul sedili di fronte al proprio con oltre 2.500 canali di intrattenimento on-demand grazie al pluripremiato canale ice Digital.


Emirates
Fondata nel 1985, Emirates è un connettore globale di persone, luoghi ed economie. Basata a Dubai, la rete globale della compagnia serve 154 destinazioni in 82 paesi. I suoi comfort di lusso, la cucina gourmet di ispirazione regionale, il premiato sistema di intrattenimento in volo e un’ospitalità a bordo senza paragoni fornita da un personale poliglotta, hanno reso Emirates una delle compagnie aeree più conosciute al mondo.


Videos
Video
ecoThread Emirates




Images
Each Emirates ecoTHREAD™ blanket is made from 28 recycled plastic bottles
Each Emirates ecoTHREAD™ blanket is made from 28 recycled plastic bottles

Emirates is running the largest sustainable blanket programme on board in the airline industry
Emirates is running the largest sustainable blanket programme on board in the airl...


Emirates has introduced new sustainable blankets made from 100% recycled plastic b...


By the end of 2019, Emirates ecoTHREAD™ blankets would have rescued 88 million plastic bottles from landfills– equivalent to the weight of 44 A380 aircraft.
By the end of 2019, Emirates ecoTHREAD™ blankets would have rescued 88 million pla...

Emirates has introduced new sustainable blankets made from 100% recycled plastic bottles
Emirates has introduced new sustainable blankets made from 100% recycled plastic b...




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *