Cerca nel blog

martedì 10 gennaio 2017

“Equo Organic” Manuel: la nuova frontiera del caffè è sostenibile

Dalla lunga tradizione di Manuel Caffè, nasce “Equo organic”: il caffè ottenuto dalla selezione di chicchi provenienti da agricolture biologiche e certificato 100% Fairtrade, nel totale rispetto del prodotto, dell'uomo che lo produce e dell’ambiente in cui nasce.

Totale rispetto per l’ambiente, promozione del commercio solidale, scrupolosa selezione delle coltivazioni. Sono questi gli ingredienti racchiusi nel nuovo Equo Organic di Manuel Caffè: una miscela dall’autentico gusto italiano, 80% arabica e 20% robusta, ottenuta da agricolture biologiche selezionate e senza l’utilizzo di sostanze chimiche di sintesi.

Fiore all’occhiello dell’azienda trevigiana, da sempre attenta alla sostenibilità dei suoi prodotti, Equo Organic ha raggiunto la certificazione 100% Bio e Fairtrade, l’attestazione etica internazionale più conosciuta al mondo dal 2002. Coltivazione e commercializzazione vengono così assicurate, nel totale rispetto dei diritti dei produttori locali, per garantire un prezzo equo ed un margine di guadagno in grado di promuovere progetti di sviluppo per la loro comunità. 

Una produzione che limita lo sfruttamento del terreno e delle risorse idriche, per promuovere un modello di sviluppo ecocompatibile e sostenibile, a completa tutela della salute dell’ecosistema e delle persone.

Equo Organic rappresenta così un ambizioso traguardo per l’azienda Manuel, che pone sempre un occhio di riguardo a tutte le fasi della filiera produttiva e che racchiude nei suoi chicchi l’esperienza di oltre quarant’anni di torrefazione, con quel guizzo di lungimiranza e creatività che caratterizza la produzione d’eccellenza dell’azienda.

Selezionata da tre monorigini provenienti da Honduras, Indonesia e Colombia, la miscela è indicata per consumatori consapevoli, che sostengono anche nella scelta della bevanda aromatica la necessità di utilizzare pratiche più rispettose dell’ambiente e della biodiversità, oltre ad un attivo supporto al commercio equosolidale, assicurandosi così un prodotto di qualità garantito.

Disponibile in chicchi nei barattoli da 250 g o in latta da 1 kg per il canale Ho.Re.Ca, l’Equo Organic Manuel si caratterizza per l’aroma al cioccolato e alla frutta secca, profumi fruttati, un gusto corposo, deciso e intenso, dal retrogusto persistente e al sapore di fondente e di mandorle.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI