Cerca nel blog

venerdì 13 gennaio 2017

Surprise Us President Trump! Ambientalisti italiani scrivono al neo presidente USA

L'AMBIENTALISMO ITALIANO SI UNISCE PER SCRIVERE A TRUMP
SURPRISE US PRESIDENT TRUMP!
Venerdì 20 gennaio alle ore 11 in Piazza Barberini a Roma i presidenti delle associazioni ambientaliste italiane presenteranno la Campagna e andranno all'Ambasciata americana a consegnare la prima copia della lettera "Surprise us, President Trump!". Lo stesso giorno partirà una campagna di sottoscrizione online

Earth Day Italia aderisce a "Surprise us, President Trump!", la campagna che le maggiori associazioni ambientaliste italiane promuovono in occasione dell'investitura del nuovo Presidente statunitense.

La Campagna nasce dalla preoccupazione destata dalle dichiarazioni di Trump in campagna elettorale sulle questioni ambientali, che se dovessero avere un seguito, porterebbero indietro di decenni la comunità internazionale rispetto alla lotta ai cambiamenti climatici.

"Siamo tutti chiamati ad essere custodi della Terra, un bene comune da salvaguardare per noi e per i nostri figli. – dichiara Pierluigi Sassi, presidente di Earth Day Italia"Nel massimo rispetto del popolo degli Stati Uniti d'America e delle loro scelte, sentiamo di dedicare al nuovo Presidente le parole che Papa Francesco ci rivolse lo scorso anno in occasione dell'Earth Day: 'Voi trasformate deserti in foreste'. Sia foresta insieme a noi, Presidente Trump!"


Venerdì 20 gennaio alle 11 i presidenti delle associazioni partecipanti alla campagna e molti noti ambientalisti si riuniranno a Piazza Barberini a Roma per "spedire" la loro lettera al nuovo capo della Casa Bianca. 

Nell'occasione ogni partecipante dichiarerà i motivi dell'adesione alla campagna, in una conferenza stampa all'aperto.

Una delegazione, quindi, si recherà all'ambasciata americana per consegnare la "prima" copia della lettera "Surprise Us President Trump!", firmata dai presidenti delle associazioni, a cui poi seguiranno tutte quelle che i cittadini dal 20 gennaio stesso potranno sottoscrivere attraverso internet.

A partire dalle ore 11 di venerdì 20, infatti, sarà online sul sito www.surpriseuspresidenttrump.com il testo della lettera in italiano, inglese e spagnolo e sarà possibile sottoscrivere i contenuti della missiva.  

Hanno già aderito a SURPRISE US PRESIDENT TRUMP le seguenti Associazioni:
ACCADEMIA KRONOS – LIPU – LEGAMBIENTE - WWF ITALIA -  EARTH DAY ITALIA - FONDAZIONE UNIVERDE / OBIETTIVO TERRA – FOCSIV – FIPSAS – ANPANA - GRUPPO INTERVENTO GIURIDICO - RANGERS ITALIA – CLIMALTERANTI – MAREVIVO – ITALIAN CLIMATE NETWORK

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI