CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

domenica 5 febbraio 2017

GREEN NETWORK ENERGY, CODACONS E KONSUMER ITALIA: NASCE IL GRUPPO D'ACQUISTO "SOSTENIBILITÀ"

Trasparenza e convenienza per i consumatori

Milano, 5 febbraio 2017 - Green Network Energy partecipa all'iniziativa delle associazioni dei consumatori Codacons e Konsumer Italia, da cui è nato il "Gruppo d'Acquisto Sostenibilità".

Dopo un percorso comune con queste associazioni, in cui si sono ridefiniti contenuti contrattuali e procedure aziendali al fine di avere oggi la piena conformità al Codice del Consumo, al rispetto delle norme sulla riservatezza dei dati ed infine alla creazione di una procedura di conciliazione paritetica conforme ai dettami europei sulle best practices come sistema alternativo di risoluzione delle controversie tra consumatore ed impresa, Green Network ha raggiunto un accordo in cui i consumatori aderenti al Gruppo d'Acquisto Sostenibilità potranno accedere ad un'offerta sulla fornitura di energia elettrica e gas che taglia fino ad oltre il 20% il costo determinato dall'Autorità per l'Energia Elettrica (Aeegsi), il Gas e il Sistema Idrico per il mercato di maggior tutela.

Si tratta di un costo trasparente, perché immediatamente individuabile e confrontabile con la fornitura in essere, grazie ad un semplice comparatore messo a disposizione dell'utenza; conveniente perché costruito su un costo di base determinato dall'Aeegsi (maggior tutela), che viene scontato in una misura fissa, 15% - 20% - 25%, secondo le scelte del consumatore rispetto alle diverse opzioni; protetto perché ogni divergenza e criticità saranno sottoposte alla tutela di Codacons e Konsumer Italia attraverso la procedura di conciliazione che prevede la soluzione della controversia entro 15 giorni.

Piero Saulli, Presidente di Green Network Energy, dichiara: "Siamo felici di questa iniziativa in collaborazione con le associazioni dei consumatori. Prosegue il nostro impegno per la massima trasparenza e convenienza per i nostri clienti".

Nasce così la prima energy community dei consumatori, un auspicio del Consiglio d'Europa e della stessa Authority italiana, che diventa realtà grazie alla collaborazione fra Green Network e le associazioni dei consumatori. Ciò è stato realizzato in virtù di un'attenta attività di controllo e condivisione, che si è avvalsa anche delle sinergie con ricercatori universitari specializzati in diritto del consumo, al fine di ottenere una vera tutela del consumatore e rendere accessibile a un costo vantaggioso un'importante voce del bilancio familiare quale l'energia.



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *