CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 23 febbraio 2017

Zurigo, settimana della sostenibilità

Milano, 23 febbraio 2017Zurigo è ormai da qualche annopunto di riferimento delle smart cities e considerata la città più sostenibile al mondo anche secondo la classifica stilata dal Sustainable Cities Index e condotta negli scorsi mesi dalla società di consulenza Arcadis, che ha preso in considerazione gli aspetti sociali, ambientali ed economici delle principali 100 città mondiali

Logico quindi che nella città elvetica, in vetta alle classifiche grazie alla cura scrupolosa dell'ambiente a un'economia florida e agli ingenti investimenti in fonti rinnovabili ed efficienza energetica, siano di casa gli incontri sul tema "sostenibilità", come la quinta edizione della Nachhaltigkeitswoche (Settimana della sostenibilità – NHW www.nachhaltigkeitswoche.ch/aktuell) che, dal 6 all'11 marzo 2017 prossimi, coinvolgerà 5 Università di ZurigoETH Politecnico Federale di Zurigo, UZH Università di ZurigoZHdK Zurich University of the Arts , ZHAW ZurichUniversity of Applied Sciences e PHZH PädagogischeHochschule Zürich.

Durante la settimana saranno organizzati più di 40 eventiproposti da un'ottantina di studenti e il tema della sostenibilità verrà discusso a livello ecologico, economico e sociale. Agli interessati verrà proposto un ampio programma, con eventi aperti al pubblico e gratuitiche comprende dibattiti, esposizioni, workshops, escursioni e conferenze con esperti del settore. 

Nei giorni della manifestazione l'obiettivo sarà quello di invogliare tutti a mettersi in gioco, riflettere sulle proprie abitudini quotidiane, prendere l'iniziativa e agireIl programma http://www.nachhaltigkeitswoche.ch/programm è variegato e include temi differenti.

Appuntamenti e temi:

6 marzo:  Workshop su sostenibilità e stile / Scambio di vestiti Sostenibilità e felicità / Chi decide cosa mangiamo?

7 marzo: Zero Waste / Sport interculturale / Associazioni benefiche / Le innovazioni sono sempre positive? / Dilemma: viaggiare per ricerche: Necessità o inquinamento?

8 marzoMulticultura, Workshop di cucina / «corsa alla terra»  / I nostri mari / Sistema economico sostenibile

9 marzo: Show di cucina vegana / Società ecosociale / Film: DOMANI - il mondo è pieno di soluzioni / Musica multiculturale / Alghe – alimentazione del futuro? / Come si puo' nutrire sostenibilmente la Svizzera? / Berlino – la casa del futuro / Film: estinzione delle specie

10 marzo: Trasparenza: base della sostenibilità / Urban Gardening / Vivere liberi dal denaro / Materiali verdi e bioplastica / Poetry Slam

11  marzo: Giro in bici / Nuovi metodi di convivenza / Worksoap: prodotti d'igiene eco / Angolo di lavoro a maglia / Brunch con foodwaste / Clima mondiale / Multicultura / Back to nature party / Cucina con cibo scartato / Divestment: fermare le investizioni in materiali fossili.

In più ogni giorno incontri su: Insetti commestibili / Perché mangiare le piante? / Spesa sostenibile / Acquisti intelligenti / Officina per le biciclette / Angolo confessioni per crimini contro l'ecologia!

Info press:http://www.nachhaltigkeitswoche.ch/uber-uns/medien/


Zurigo
Al centro dell'Europa e della Svizzera, affacciata sull'omonimo lago, attraversata dal fiume Limmat e attorniata dalle Alpi, Zurigo propone un'offerta unica che coniuga più di 50 musei, oltre 100 gallerie d'arte, boutique di prestigio di stilisti internazionali e zurighesi, numerosi ristoranti e locali trendy in particolare nei vecchi quartieri industriali riconvertiti, intensa vita notturna, avvenimenti per adulti e bambini. Una delle città  con la miglior qualità della vita al mondo, Zurigo si raggiunge da Milano in sole 3 ore e mezzo di treno e un'ora d'aereo.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *