CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 25 maggio 2018

Eni lancia il dodicesimo Rapporto di Sostenibilità, Eni For 2017 - CS Eni

Eni lancia il dodicesimo Rapporto di Sostenibilità, Eni For 2017

  

23 maggio 2018 - Eni lancia oggi il 12° rapporto di sostenibilità, Eni For 2017. Il rapporto descrive come la società stia integrando i principi di sostenibilità in tutte le fasi del proprio business.

 

"Siamo una società che opera nell'energia e sentiamo la responsabilità di contribuire alla costruzione di un futuro in cui ognuno di noi possa avere un accesso efficiente e sostenibile all'energia," ha commentato Claudio Descalzi, Amministratore Delegato di Eni. "Integrare tutti gli aspetti di sostenibilità nel nostro business è fondamentale per realizzare questo impegno: crea valore per i paesi in cui operiamo e per la nostra compagnia, riducendo i rischi e aprendo nuove opportunità."

 

La sostenibilità sta diventando in Eni una parte sempre più integrante delle operazioni in tutte le linee di business, a partire dall'azione del più alto livello della compagnia, il Consiglio di Amministrazione, che nel 2014 ha creato un Comitato Sostenibilità.

 

Eni sta anche operando con partner importanti per condividere le migliori prassi e sviluppare iniziative comuni. La sezione di Eni For 2017 dedicata alla decarbonizzazione, per esempio, segue le raccomandazioni della Task force on Climate-related Financial Disclosure (TCFD), di cui Eni è l'unico membro dell'industria Oil & Gas. Eni è anche membro fondatore della Oil and Gas Climate Initiative (OGCI) e partecipa attivamente alla Climate and Clean Air Coalition (CACC) del Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente (UN Environment).

 

Il Rapporto Eni For 2017 spiega in dettaglio il lavoro svolto in tre aree fondamentali: cambiamento climatico, modalità operative, e cooperazione con comunità e terze parti, con l'obiettivo di migliorare l'accesso all'energia. Contiene casi studio di eccellenza operativa e interviste a partner di primo piano.

 

Numeri chiave per il 2017:

-           L'intensità delle emissioni di gas a effetto serra nelle nostre operazioni upstream è scesa del 15% dal 2014, in linea con l'obiettivo di riduzione del 43% entro il 2025, con riferimento al 2014

-           Le emissioni fuggitive di metano dalla produzione sono state quasi dimezzate rispetto all'anno precedente, diminuendo del 66% dal 2014.

-           Il Total Recordable Injury Rate (il rapporto tra il numero di incidenti e le ore lavorate) ha continuato a diminuire, toccando nel 2017 lo 0,33.

-           Eni ha investito 185 milioni di euro in Ricerca & Sviluppo, di cui 72 milioni di euro in iniziative per la decarbonizzazione.

-           70,7 milioni di euro sono stati dedicati agli investimenti per le comunità.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *