CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

sabato 5 maggio 2018

TERNA E RTR RINNOVANO LA PARTNERSHIP NEL FOTOVOLTAICO CON UN ACCORDO PLURIENNALE PER IL SERVIZIO DI O&M


TERNA E RTR RINNOVANO LA PARTNERSHIP NEL FOTOVOLTAICO  CON UN ACCORDO PLURIENNALE PER IL SERVIZIO DI O&M 


Roma e Rovereto, 5 maggio 2018 – Terna, l'operatore di reti per la trasmissione dell'energia elettrica in Italia, e RTR, leader indipendente del fotovoltaico italiano, annunciano la firma di un accordo pluriennale che estende la già collaudata collaborazione tra le due aziende, focalizzata in particolare sull'attività di O&M (Operation and Maintenance). 

Terna, primo operatore di reti in Europa e tra i principali al mondo con oltre 72.000 km di linee gestite in Italia, punta a cogliere le opportunità di business derivanti dall'innovazione tecnologica e dal percorso di transizione in atto nel settore dell'energia

RTR, il più grande consolidatore del fotovoltaico italiano, con 334 MW installati è il primo operatore indipendente del Paese e quello con la maggiore presenza sul territorio: possiede, infatti, 134 impianti di varie dimensioni, distribuiti capillarmente in oltre cento municipalità, dal Friuli alla Sicilia. 

"L'accordo è il frutto di una visione condivisa delle prospettive di sviluppo e della gestione ottimale del fotovoltaico in Italia, che sta davvero entrando in una nuova era" commenta Ingmar Wilhelm, Chairman e CEO di RTR. "Siamo molto soddisfatti del livello di professionalità, della qualità dei servizi e dell'attenzione alla sicurezza offerti da Terna nella parte Operations & Maintenance dei nostri impianti. Perciò siamo molto contenti di prolungare quest'importante partnership con Terna che, tra l'altro, ci permetterà di indirizzare insieme nuovi progetti in modo molto flessibile" conclude Wilhelm. 
"Siamo molto soddisfatti del rinnovo degli accordi di collaborazione con RTR, l'operatore cresciuto attorno ai grandi progetti di sviluppo fotovoltaico avviati proprio da Terna alcuni anni fa" dichiara Luigi Ferraris, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna. "Anche questa iniziativa rientra nel nostro obiettivo di accompagnare lo sviluppo delle rinnovabili e favorirne la completa integrazione nel sistema elettrico". 

L'accordo sarà efficace una volta avverate le condizioni sospensive previste. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *