CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 25 maggio 2018

Sostenibilità ambientale: Grassi e oli: da Airbank la soluzione per ripulire pavimenti industriali pensando all’ambiente


 

Grassi e oli: da Airbank la soluzione per ripulire pavimenti industriali pensando all'ambiente

 


 

Solventi ecologici e sgrassatori biodegradabili: Airbank, azienda leader in Italia nel settore dell'antinquinamento e della sicurezza ambientale, presenta i nuovi prodotti sgrassanti da utilizzare in ambito industriale per eliminare oli grezzi e bitumi.


Rimuovere oli grezzi, bitumi e sporco tenace dai pavimenti industriali è fondamentale per evitare incidenti sul luogo di lavoro. Per questo Airbank, azienda leader in Italia nel settore dell'antinquinamento e della sicurezza ambientale, presenta i nuovi prodotti in grado di svolgere un'azione sgrassante, con un'attenzione particolare per l'ambiente.

Per disgregare le più pesanti macchie di olio e grasso c'è Tankshine, un forte solvente sgrassante altamente concentrato, più ecologico rispetto a molti altri prodotti disponibili in commercio. Privo di composti nocivi organici volatili (COV), non è infiammabile ed è rapido ed efficace per la rimozione di residui di idrocarburi dai serbatoi di stoccaggio, dalle pareti e dai pavimenti o di asfalteni, oli grezzi, bitumi, grassi induriti e sporco tenace. Il prodotto va diluito in acqua in funzione della tenacità dello sporco: questa operazione lo rende anche economico rispetto ai normali detergenti.

 

Per eliminare anche gli odori, lo sgrassante ideale è Foorclean, una miscela di tensioattivi biodegradabili che rimuove efficacemente residui e macchie di oli lubrificanti, refrigeranti e oli da taglio dai pavimenti industriali. Floorclean è uno sgrassatore ad acqua non emulsionabile adatto anche per macchine lavapavimenti, da utilizzare con diluizione al 4 - 6% (le diluizioni inferiori a 1:2 non sono classificate come pericolose).

 

Per il settore meccanico, Airbank ha pensato ad un prodotto specifico: Mechclean è uno sgrassante a base acquosa efficace nel rimuovere grasso ed oli, senza VOC e solventi. Progettato per l'impiego in vasche di lavaggio e sistemi ad ultrasuoni, Mechclean lascia le superfici pulite e prive di olio. Per utilizzarlo, è necessario diluire tra il 2-5% a seconda del grado di sporco e del livello di inibizione della corrosione richiesta.

Chi è Airbank

Airbank è l'azienda leader in Italia nel settore dell'antinquinamento e della sicurezza ambientale, , da sempre percorre le vie della ricerca, dell'innovazione tecnologica e della qualità con l'unico obiettivo di produrre articoli in grado di elevare gli standard qualitativi del lavoro dell'uomo.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *