CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 14 dicembre 2018

Rinnovabili, energia solare: la rivoluzione Green Genius arriva in Italia

La rivoluzione Green Genius arriva in Italia

L'azienda, che offre a privati e imprese la possibilità di noleggiare una centrale elettrica fotovoltaica per la produzione di energia solare, permetterà di ridurre del 50% le tariffe elettriche

 

Green Genius, azienda specializzata nella fornitura di energia solare come servizio a privati cittadini e aziende, annuncia il proprio ingresso nel mercato italiano, come parte dello sviluppo internazionale del gruppo. Il modello leasing dei pannelli solari sviluppato dall'azienda offre ai consumatori la possibilità di affittare una centrale solare direttamente dal web. Gli italiani che sceglieranno Green Genius si prenderanno cura dell'ambiente e, grazie a una tariffa elettrica dimezzata, ridurranno del 20% le spese annuali per l'elettricità.

 

Attualmente il costo medio per gli italiani, che comprano l'energia elettrica dall'operatore statale di reti elettriche, è di 0,21 euro per 1 kWh, tasse incluse, mentre il costo medio dell'energia elettrica per le imprese raggiunge 0,14 euro per 1 kWh, tasse incluse. Si tratta di una delle tariffe più alte presenti in tutta l'Unione Europea.

 

Attraverso l'installazione gratuita di pannelli solari, Green Genius, che è membro dell'associazione italiana dedicata al mondo dell'energia solare (Associazione Italia Solare), ridurrà fino a 0,11 euro per 1 kWh il costo dell'elettricità per gli utenti. I proprietari di casa potranno diminuire le proprie spese annuali per l'elettricità del 20% e oltre. L'entità del risparmio dipende dal rapporto quantità di elettricità consumata direttamente versus quella conservata nella rete, dal momento che in Italia gli operatori applicano delle imposte per lo stoccaggio di energia.

 

"Tutti, indipendentemente dalla propria situazione economica, dovrebbero trarre beneficio dall'energia solare e avere la possibilità di favorire il cambiamento delle comunità di cui fanno parte. L'energia solare deve essere alla portata di tutti. Il modello della centrale solare a noleggio e della produzione energetica come servizio, già di successo in Nord Europa, può offrire numerosi vantaggi ai consumatori italiani. Grazie all'elevato numero di giornate soleggiate in Italia, la produzione e l'utilizzo dell'energia solare può essere molto efficace per privati e realtà aziendali. Con noi, è possibile davvero dare una svolta, poiché offriamo ai clienti di ridurre, sfruttando le fonti di energia rinnovabile e senza alcun investimento, i costi dell'elettricità e la possibilità di risparmiare tempo prenotando il servizio online" dichiara Lina Galatiltė, CEO Global and Italy di Green Genius.

 

Secondo quanto dichiarato dalla Galatilté, l'Italia è stata scelta da Green Genius, per le sue condizioni climatiche, per un quadro normativo conforme e per la presenza di un mercato dall'enorme potenziale; tutti elementi favorevoli alla produzione dell'energia solare. Il servizio di Green Genius, che sarà presto disponibile, diventerà un'alternativa interessante per gli italiani che sono tra quelli in Europa che pagano le più elevate tariffe di energia elettrica.

 

Green Genius installerà gratuitamente le centrali solari sui tetti e sulle terrazze delle abitazioni private dei consumatori, che non si occuperanno né della manutenzione delle centrali, né della preparazione della documentazione necessaria. Sarà Green Genius a gestire tutto. I consumatori, che potranno prenotare direttamente il servizio sul sito, pagheranno solo l'abbonamento del servizio sottoforma di kilowatt prodotti.

 

Nel caso dei privati cittadini, l'energia solare prodotta in più verrà conservata nella propria rete elettrica e sarà messa a disposizione nelle ore buie o nelle giornate nuvolose. Per la conservazione dell'energia nella rete comune, l'operatore nazionale applicherà un'imposta stabilita, per questo motivo risulterà più vantaggioso per i privati consumare in tempi brevi la maggiore quantità di energia solare possibile prodotta dalla centrale.

 

Per gli abitanti e le imprese in Italia che sceglieranno il modello leasing delle centrali solari, Green Genius fornirà tutte le consulenze necessarie, aiuterà a valutare le esigenze energetiche e proporrà una centrale solare di potenza ottimale e un piano dell'utilizzo energetico.

 

È stato calcolato che installare una centrale solare di 3 kW a proprie spese costa almeno 6.000 euro. Acquistare l'energia solare come servizio, invece, non richiede alcun investimento iniziale.

 

Green Genius è parte del gruppo internazionale Modus Group, che vanta un'esperienza decennale nel settore delle energie rinnovabili e attualmente controlla e sviluppa nuovi progetti di energia solare e a biogas in Spagna, Italia, Polonia e altri paesi.

 

 

 

Modus Group è una multinazionale che opera in quattro settori: energie rinnovabili (Modus Energy, Green Genius), servizi di car sharing (CityBee), soluzioni di smart parking (City Parking Group) e vendita di automobili. Il gruppo controlla infatti una rete di rappresentanti di 18 marchi automobilistici, tra cui anche Porsche, Bentley, BMW, Fiat, Maserati. 

 

Modus Energy International unisce diverse imprese europee che sviluppano progetti di energetica solare e a biogas. Il gruppo investe nei progetti dell'energetica green e attualmente controlla e sviluppa nuovi progetti di energia solare e a biogas in Spagna, Polonia, Lituania e atri paesi. La potenza elettrica comune alle centrali fotovoltaiche e a quelle a biogas nei diversi paesi, in cui opera il gruppo, raggiunge più di 72 MW, mentre quella termica – 15 MW. In Polonia la società costruisce parchi fotovoltaici di 50 MW e in Spagna il budget previsto per i parchi fotovoltaici raggiungerà 200 MW.


 

Green Genius è un'azienda che offre a privati e imprese la possibilità di noleggiare una centrale elettrica fotovoltaica per la produzione di energia solare. La peculiarità del servizio: centrale solare gratuita e riduzione delle spese annuali per l'elettricità del 20%. Il servizio può essere acquistato solo via internet. Green Genius è membro dell'associazione italiana dell'energia solare (Associazione Italia Solare).



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *