CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 27 gennaio 2020

Energie fossili. Eni annuncia una scoperta a gas e condensati nell’Emirato di Sharjah negli Emirati Arabi Uniti - Eni announces a gas and condensate discovery in the UAE Sharjah Emirate (Comunicato stampa - Press release)


 

Eni annuncia una scoperta a gas e condensati nell'Emirato di Sharjah negli Emirati Arabi Uniti

Mahani-1 rappresenta per Eni il primo successo esplorativo negli Emirati a solo un anno dalla firma degli accordi di Concessione con il Governo di Sharjah

 

San Donato Milanese, 27 gennaio 2020 – Eni annuncia una scoperta a gas e condensati nel prospetto esplorativo Mahani, nell'onshore dell'Emirato di Sharjah, situato nell'area della Concessione B. La scoperta avviene in seguito all'ottenimento da parte di Eni del primo Round di licenze di esplorazione internazionale competitiva lanciato dal Petroleum Council di Sharjah.

 

Il pozzo esplorativo Mahani-1 è stato perforato sino a una profondità di 4.449 metri e ha incontrato una spessa colonna mineralizzata a gas e condensati nei reservoir carbonatici di età Cretacica inferiore della Thamama. Il pozzo è stato testato per la produzione erogando 1.4 milioni di metri cubi di gas al giorno con condensati associati. La scoperta richiederà la perforazione di altri pozzi di delineazione per valutare appieno il suo potenziale. Gli attuali obiettivi esplorativi dell'Area B, già esplorata nel passato, sono rappresentati dai reservoir giurassici e cretacici della piattaforma carbonatica Arabica, al di sotto dei complessi sovrascorrimenti nella catena interna dell'Oman. Questi obiettivi richiedono accurate e sofisticate elaborazioni geofisiche per essere perseguiti con successo.

 

Eni detiene il 50% di interesse partecipativo nella Concessione denominata Area B, dove SNOC, la Società Petrolifera di Stato di Sharjah, è Operatore con il 50%. La Joint Venture ha avviato la valutazione della scoperta e gli studi di fattibilità per accelerare lo sviluppo di queste nuove risorse sfruttando le sinergie con le infrastrutture già esistenti nell'area.

 

La presenza di Eni nel Medio Oriente ha continuato a crescere negli ultimi 2 anni.  Attualmente Eni detiene oltre 12.000 chilometri quadrati di aree esplorative negli Emirati Arabi Uniti, compreso l'onshore di Sharjah, l'offshore di Abu Dhabi e Ras Al Khaimah. La produzione equity attuale di Eni dall'offshore di Abu Dhabi è di circa 50.000 bbl/giorno. Eni detiene anche una quota del 25% in ADNOC Refining. Eni è presente nel Medio Oriente anche in Bahrain, Oman, Libano e Iraq, con attività sia di esplorazione che produzione.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *