CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 23 gennaio 2020

Sostenibilità: Geomagworld si aggiudica il secondo posto agli Editor's Choice Awards 2020

GEOMAGWORLD SI AGGIUDICA IL SECONDO POSTO AGLI EDITOR'S CHOICE AWARDS 2020 CON LA SUA GREEN COLLECTION
 
A Londra, in occasione di Toy Fair, il brand riceve il prestigioso riconoscimento per le sue nuove linee di giocattoli a basso impatto ambientale, realizzati con materiali riciclati

                                   
                                   
Magicube Full Color e Geomag Classic sono ora più sostenibili: realizzati con materiali riciclati, dalle plastiche alla carta per il packaging, senza rinunciare al design, la sicurezza e la qualità di sempre

Londra (Regno Unito), 22 gennaio 2020 – Ogni anno, in occasione di Toy Fair London, una delle più importanti manifestazioni fieristiche dedicate all'universo del giocattolo, la British Toy and Hobby Association istituisce i prestigiosi "Editor's Choice Awards", riservati ai prodotti che si sono maggiormente distinti durante l'evento. Nell'edizione 2020 sono state messe a confronto più di 260 aziende del settore e l'innovativa Green Collection di Geomagworld, realizzata con materiali riciclati, è stata tra le novità più votate dai media presenti, aggiudicandosi il secondo posto in classifica.
"Siamo molto fieri del risultato raggiunto", commenta Filippo Gallizia, CEO di Geomagworld, "essere arrivati secondi agli Editor's Choice Awards è davvero importante per noi. Significa che il duro lavoro impiegato per la realizzazione di una collezione sostenibile e responsabile è stato riconosciuto e apprezzato. Continueremo anche in futuro a impegnarci per far sì che i nostri prodotti abbiano un impatto sempre più basso sul Pianeta, pur mantenendo il più alto livello di qualità, sicurezza e design. Il tema della responsabilità ambientale è un valore insito nel DNA di Geomagworld e siamo intenzionati a proseguire il nostro percorso in questa direzione".
Geomagworld progetta sistemi di gioco per favorire la crescita sana dei bambini e pone particolare attenzione sulla salute e il futuro dell'ambiente in cui essi vivono. Da anni l'azienda si è adoperata per aumentare il livello di sostenibilità del proprio processo produttivo, utilizzando al 100% energia rinnovabile e riducendo quasi a zero gli scarti industriali. Per il 2020 il marchio svizzero ha fatto un ulteriore passo avanti, introducendo a catalogo i primi giocattoli fabbricati con plastiche e imballaggi a basso impatto ambientale.
La linea Magicube Full Color - 100% Recycled Plastic è composta dai nuovi blocchi di costruzione, ora fabbricati con plastiche riciclate al 100% e contenuti in uno speciale packaging realizzato con l'80% di PET rigenerato. Disponibile in confezioni da 8, 16, 24 o 64 coloratissimi cubetti.
La linea Geomag Classics - 100% Recycled Plastic è invece caratterizzata da barrette magnetiche, pannelli e basi prodotti utilizzando plastiche 100% riciclate. Disponibile nelle versioni Classic Panels 52 pcs, Classic 60 pcs, Classic Panels 78 pcs e Classic 93 pcs.
Nuovi materiali, ma il divertimento di sempre. Sfruttando le forze invisibili del magnetismo, i sistemi Geomagworld permettono di dare forma a infinite costruzioni e sono in grado di stimolare, attraverso il gioco, la creatività e l'ingegno.
Con la nuova Green Collection, Geomagworld non solo si è aggiudicata il secondo posto agli Editor's Choice Awards 2020, ma si è ancora una volta distinta per innovazione e sostenibilità, senza mai rinunciare al rispetto delle più rigorose norme di sicurezza e all'altissimo livello di qualità.
 
Geomagworld SA è un'azienda leader nel settore del giocattolo con sede in Svizzera, che dal 2008 produce e commercializza in tutto il mondo prodotti per grandi e piccoli, con l'obiettivo di stimolare la creatività e l'apprendimento attraverso la scienza della costruzione magnetica. Fedele alla garanzia di qualità Swiss Made, l'azienda progetta e realizza ogni anno innovative piattaforme di gioco all'interno dello stabilimento ad alto grado di sostenibilità di Novazzano, headquarter della società e sede dei reparti dedicati al design industriale, alla gestione strategica e dirigenziale. Geomagworld nel corso degli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali a conferma della qualità e del valore dei propri giocattoli. Intendendo operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente la società si sta sottoponendo volontariamente ad un processo di trasformazione secondo il modello B Corporation. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *