CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 21 gennaio 2020

Intesa Sanpaolo tra le società più sostenibili al mondo: inclusa in Corporate Knights, Climate A List, Gender-Equality Index

INTESA SANPAOLO TRA LE SOCIETÀ PIÙ SOSTENIBILI AL MONDO


  • Corporate Knights: unica banca italiana tra le 100 società quotate più sostenibili al mondo per il quarto anno consecutivo
  • Gender-Equality Index 2020 di Bloomberg: tra le 325 società al mondo più impegnate nella parità di genere per il terzo anno consecutivo
  • CDP Climate A List 2019: unica banca italiana tra le 179 aziende leader mondiali  nel contrasto al cambiamento climatico per il quarto anno consecutivo

 

Milano, 21 gennaio 2020 Tre importanti riconoscimenti premiano l'impegno di Intesa Sanpaolo nel campo della sostenibilità.

Oggi a Davos, nell'ambito del World Economic Forum, Intesa Sanpaolo è stata confermata per il quarto anno consecutivo l'unica banca italiana tra le 100 società quotate più sostenibili al mondo nella classifica stilata da Corporate Knights, la rivista canadese specializzata in sostenibilità. Intesa Sanpaolo si è posizionata al 39° posto su circa 7.400 imprese analizzate in base a 21 indicatori in ambito ambientale, sociale e di governance.

Inoltre, il Gruppo ha ricevuto conferma dell'inclusione nel Bloomberg Gender-Equality Index (GEI) 2020, indice trasversale a tutti i settori di business lanciato da Bloomberg nel 2018 che valuta l'impegno e le azioni in materia di parità di genere delle principali società quotate a livello globale. L'analisi ha portato all'inclusione nell'indice di 325 società quotate nelle principali borse mondiali su oltre 11.500 aziende analizzate appartenenti a 42 paesi.  

Questi riconoscimenti seguono l'annuncio di ieri dell'inclusione di Intesa Sanpaolo, unica banca italiana, nella Climate A List 2019 del Carbon Disclosure Project (CDP), l'elenco che include 179 aziende - su oltre 8.000 analizzate - leader a livello mondiale nella performance ambientale e nella mitigazione degli effetti del cambiamento climatico.

I riconoscimenti di queste importanti istituzioni internazionali indipendenti giungono a pochi giorni dall'incontro in cui il Gruppo ha illustrato i suoi principali risultati e progetti in tema di sociale, ambiente, cultura, innovazione e dove il Consigliere Delegato Carlo Messina ha annunciato investimenti per 50 miliardi nella green economy.

 

"Siamo particolarmente orgogliosi di questi riconoscimenti internazionali che danno al nostro impegno in tema sostenibilità un autorevole suggello internazionale. L'ambiente è un tema strategico e prioritario e Intesa Sanpaolo è pronta ad accelerare gli investimenti in green economy, garantendo 50 miliardi per sostenere questo cambiamento. Il nostro impegno verso la sostenibilità sociale e ambientale è reso possibile dai risultati della Banca, una delle più solide e profittevoli in Europa, risultati ottenuti grazie alle 90.000 persone che vi lavorano. Per questo la conferma dell'inserimento nel Gender Equality Index di Bloomberg che valuta le politiche di genere e di conciliazione lavoro-famiglia riveste un particolare significato", ha dichiarato il CEO e Consigliere Delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *