24 Gennaio 2020 Piero Gattoni, Presidente del Consorzio Italiano Biogas, ha sottoscritto il Manifesto di Assisi - per un'economia a misura d'uomo.
"Coraggio, partecipazione e sostenibilità sono valori che hanno guidato il CIB sin dalla sua costituzione. Sono convinto che l'agricoltura abbia un ruolo chiave nella lotta al cambiamento climatico e che potrà e dovrà dare il proprio contributo alla riduzione delle emissioni. L'esperienza del CIB dimostra che c'è bisogno di un'agricoltura nuova e capace di innovare che tenga al centro il valore del suolo, contribuendo alla sostenibilità, tutelando l'ambiente e incontrando le esigenze dei territori. Il modello di agricoltura proposto e applicato dai soci del CIB mette in pratica i principi dell'economia circolare avendo al centro del proprio sistema un impianto biogas".
"Il lavoro di squadra è fondamentale - conclude il presidente Piero Gattoni - . Questo manifesto invita tutti a collaborare per la tutela dell'ambiente, ma soprattutto rappresenta un concreto impegno quotidiano a favore di un presente e un futuro migliore".
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento