"Siamo molto orgogliosi di aver riconfermato il nostro rating positivo quest'anno. Questo risultato dimostra il nostro impegno costante nell'affrontare le sfide energetiche e climatiche. Sostenere la transizione energetica e la decarbonizzazione nei trasporti è al centro della nuova strategia Alstom in Motion", ha dichiarato Cecile Texier, Vice President di Alstom per la Sostenibilità e la CSR.
La nuova strategia di Alstom, Alstom in Motion ha fissatoobiettivi ambientali ambiziosi per il 2025, tra cui lariduzione del 25% del consumo di energia (rispetto al 2014), l'approvvigionamento della fornitura di energia elettrica dell'azienda al 100% da fonti rinnovabili e il 100% delle soluzioni di recente sviluppo derivante dall' eco-design.
Il CDP (ossia Carbon Disclosure Project) gestisce il sistema di divulgazione globale che consente a imprese, città, stati e regioni di misurare e gestire i propri impatti ambientali. L'organizzazione assegna voti che vanno da "A" a "D-" conrating "A" e "A-" che rappresentano circa il 6% delle aziende valutate. Questo rating è stabilito in relazione alle società di pari livello dei settori industriale, elettrico e dei macchinari. Nel 2019, CDP ha messo in evidenza che oltre 8.400 aziende hanno registrato un miglioramentosignificativo del 20% rispetto all'anno precedente.
A settembre 2019, Alstom è stata inserita per la nona volta consecutiva nell'Indice di sostenibilità Dow Jones (DJSI), Mondo ed Europa, riconoscendo la sua posizione leader nelcampo dello sviluppo sostenibile.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento