CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 22 gennaio 2020

L'approccio sostenibile di Ford entra nella A List del CDP per il cambiamento climatico

L'approccio sostenibile dell'Ovale Blu entra nella A List del CDP per il cambiamento climatico

o   L'organizzazione no-profit indipendente CDP ha inserito, per la prima volta, Ford Motor Company nella sua A List, il più alto rating per le attività a tutela del clima, grazie alle azioni condotte dall'Ovale Blu per ridurre le emissioni e il proprio impatto ambientale, nello sviluppo di un'economia produttiva sostenibile

 

o   Ford aspira ad alimentare con energia al 100% rinnovabile tutti i suoi impianti di produzione a livello globale, entro il 2035

 

DEARBORN, USA, 22 gennaio 2020 - L'organizzazione no-profit indipendente CDP ha inserito, per la prima volta, Ford Motor Company nella sua A List, il più alto rating, per le attività a tutela del clima, grazie alle azioni condotte dall'Ovale Blu per ridurre le emissioni e il proprio impatto ambientale, nello sviluppo di un'economia produttiva sostenibile.

 

"I nostri dipendenti, i nostri clienti e i nostri investitori si aspettano che facciamo costantemente di più per affrontare i cambiamenti climatici", ha affermato Bob Holycross, Vice President, Sustainability, Environment and Safety Engineering. "Per oltre 20 anni, Bill Ford, il nostro Executive Chairman, ci ha ispirati ad agire con più coraggio".

 

L'impegno di Ford per ridurre le emissioni di CO2, in linea con i principi guida dell'Accordo di Parigi sul Clima, comprende l'investimento di oltre 11.5 miliardi di dollari nella produzione di veicoli elettrici. Per coinvolgere maggiormente i clienti verso l'acquisto di veicoli elettrici, Ford sta introducendo versioni a emissioni zero di alcuni dei suoi brand di maggior successo, tra cui Mustang Mach-E, in arrivo entro la fine dell'anno e un F-150 elettrico nel prossimo futuro.

 

Nel 2017, Ford ha dichiarato di aver raggiunto il suo obiettivo di ridurre del 30% le emissioni di anidride carbonica generate dalle operazioni di produzione per ogni veicolo, con otto anni di anticipo sui tempi previsti.

 

Forte di questo successo, Ford ha annunciato una nuova strategia globale di riduzione delle emissioni di anidride carbonica per l'industria manifatturiera, con un'attenzione particolare nell'utilizzo di energia rinnovabile e un impegno costante all'approvvigionamento di fonti a basse emissioni, puntando a una sempre maggiore efficienza energetica. Ford ha fissato un obiettivo ambizioso: alimentare con energia al 100% rinnovabile tutti i suoi impianti di produzione a livello globale, entro il 2035.

 

CDP è un'organizzazione no-profit che si occupa di ambiente a livello globale. Il suo report annuale di divulgazione e valutazione ambientale è ampiamente riconosciuto come il gold standard della trasparenza ambientale aziendale. Nel 2019, oltre 525 investitori con attività superiori ai 96 trilioni di dollari, insieme a 125 importanti acquirenti che insieme pesano 3.6 trilioni di dollari di fatturato, hanno invitato le imprese a rendere disponibili informazioni sull'impatto delle loro attività sull'ambiente e i rischi connessi, attraverso la condivisione dei dati sulla piattaforma CDP. Oltre 8.400 realtà aziendali hanno risposto all'appello.

 

L'organizzazione no-profit utilizza una metodologia dettagliata e indipendente per valutare queste società, assegnando una voto da A a D, in base alla completezza di divulgazione, consapevolezza e gestione dei rischi ambientali. Il CDP, inoltre, incoraggia le aziende a condividere i best practice associati al leadership ambientale, come la definizione di obiettivi ambiziosi e significativi.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *