CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 29 ottobre 2014

FOTOVOLTAICO, NUOVE REALIZZAZIONI PER GOLDBECK ITALIA

Carvico (BG), 29 ottobre 2014 – Nuove importanti realizzazioni per Goldbeck Italia, la società con sede a Bergamo specializzata nella progettazione e costruzione di impianti fotovoltaici e relativi servizi di gestione e manutenzione su tutto il territorio nazionale.

La società, che da maggio 2014 è stata acquista al 100% dalla tedesca Goldbeck Solar GmbH e fa parte del gruppo GOLDBECK, leader in Germania nel settore della progettazione e costruzione chiavi in mano di edifici industriali e commerciali, ha infatti concluso negli scorsi mesi la realizzazione di impianti fotovoltaici totalmente in autoconsumo, senza incentivi, per oltre 600 kWp di potenza complessiva e 750.000 euro di ricavi. 

Gli impianti, tutti su edifici destinati ad attività produttive, sono stati realizzati, tra gli altri, per aziende come Bisio Progetti di Alessandria, leader nello stampaggio e lavorazione plastiche, e le emiliane Tecninox ed Interpuls, aziende di riferimento internazionale rispettivamente nella produzione di sistemi di processo per l'industria farmaceutica e di componenti per mungitura.

"Si tratta di impianti realizzati in copertura e tutti destinati ad edifici industriali con consumi di energia importanti per i cicli produttivi che vi si svolgono – spiega Sergio Signorini, amministratore delegato di Goldbeck Italia –. L'autoproduzione di energia elettrica avrà un impatto positivo sui conti economici delle aziende committenti. Progettati con la prospettiva di un autoconsuno del 70-80%, garantiranno fin da subito risparmi interessanti in bolletta, oltre agli innegabili benefici ambientali".

Pur dunque in un momento ancora critico per l'economia italiana, la nuova vita del fotovoltaico in grid parity, anche grazie alla recente definizione della normativa sui SEU e all'innalzamento del limite dello scambio sul posto a 500 kWp, delinea le sue possibili vie di sviluppo futuro: "Oggi un investimento nel fotovoltaico per l'industria, anche grazie alla riduzione dei costi, è in grado di sostenersi da solo con tempi di rientro ragionevolmente brevi e numerosi benefici – dichiara Sergio Signorini – Ora sta a noi, operatori del settore, ridotti in numero ma di miglior qualità, contribuire intelligentemente alla diffusione e all'alimentazione di un nuovo modo di pensare il fotovoltaico".

Focalizzata con particolare attenzione sulla progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici per l'edilizia industriale, Goldbeck Italia sarà sponsor del 20° Congresso CTE (Collegio dei Tecnici della Industrializzazione Edilizia) in programma a Milano dal 6 all'8 novembre prossimi, nel corso del quale si tratterà anche di sostenibilità nell'ambito delle costruzioni industriali.

GOLDBECK Italia propone al mercato italiano l'esperienza tecnologica di GOLDBECK Solar, fra i principali player europei nel campo delle energie rinnovabili. Leader di mercato nel settore della costruzione, supervisione e manutenzione di impianti fotovoltaici, con focalizzazione su impianti integrati a tetto e centrali solari a terra, l'azienda tedesca ha conseguito, nel giugno scorso, il prestigioso Intersolar Award 2014 per l'esemplare realizzazione di un sistema di produzione di energia elettrica fotovoltaica e di calore combinati, per la School & Sports Center Marienheide nella Renania Settentrionale-Vestfalia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *