CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2014

Lucca Comics: al festival con BlaBlaCar e Trustman, il supereroe del ridesharing


 

BlaBlaCar, app per la condivisione dell'auto leader in Italia e in Europa, è mobility partner dell'edizione 2014 del Lucca Comics

 

Milano, 16 ottobre 2014 – Dal 30 ottobre al 2 novembre a Lucca torna il Lucca Comics and Games, il festival internazionale dedicato al fumetto, al cinema d'animazione, al gioco e all'illustrazione, realizzato da Lucca Comics & Games Srl, in collaborazione con il Comune di Lucca e con il patrocinio del ministero della Cultura e della Regione.

Anche BlaBlaCar, leader nel settore ride sharing, sarà presente al Lucca Comics: infatti, non solo gli appassionati del fumetto potranno raggiungere Lucca in modo social, con un passaggio condiviso, tenendo d'occhio ambiente e portafoglio, ma potranno anche incontrare il team BlaBlaCar, che sarà presente in fiera per tutta la sua durata presso uno stand dedicato con tante iniziative, gadget, giochi e un punto informativo. Sarà presente anche Trustman, il supereroe made in BlaBlaCar che insegna a riconquistare la fiducia nel prossimo.

 

Dopo il successo della scorsa edizione, con un record di oltre 217.000 biglietti staccati, il Lucca Comics sceglie ancora una volta di mettere al primo posto i visitatori, offrendo più spazio, più sicurezza, più padiglioni. La manifestazione si svolgerà in diverse aree della città, tra cui l'area Est del centro storico, l'ex Real Collegio, Villa Bottini e il Teatro del Giglio.



Cercare un passaggio per il Lucca Comics, anche all'ultimo momento dal proprio smartphone, è semplicissimo: ci si iscrive gratuitamente  tramite l'app per iPhone o Android  e, dopo aver inserito la città di partenza e quella di arrivo, in pochi istanti compariranno tutte le offerte di posti in auto inserite dagli utenti iscritti alla community con relativi prezzi e le informazioni aggiuntive quali i feedback ricevuti dal conducente, la disponibilità a trasportare animali e il "livello di chiacchiera". Una volta individuata l'offerta più adatta alle proprie esigenze, è possibile mettersi in contatto con il conducente, darsi appuntamento e iniziare il viaggio in compagnia. L'app di BlaBlaCar, disponibile per iPhone e Android consente inoltre, attraverso un nuovo motore di ricerca, di filtrare le offerte di passaggio in base all'orario di partenza e al prezzo fissato dal conducente, in modo da rendere la ricerca on-the-go ancora più semplice, anche grazie ad una grafica rinnovata, più accattivante ed intuitiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *