CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 2 ottobre 2014

A Budrio (Bo) arriva la seconda Casa dell’Acqua Ecoline - COMUNICATO STAMPA

A Budrio arriva la seconda "Casa dell'Acqua" Ecoline a osmosi inversa che rispetta l'ambiente e fa risparmiare le famiglie.


Inaugurazione sabato 4 ottobre ore 10,30 in via Giovanni XXIII alla presenza del sindaco, Giulio Pierini, e dei vertici dell'azienda Ecoline.


Sarà inaugurata sabato 4 ottobre a Budrio (Bo) la seconda Casa dell'Acqua Ecoline con sistema a Osmosi Inversa, il metodo di depurazione dell'acqua ad uso alimentare più sicuro e più diffuso al mondo, che consente di ottenere un'acqua del tutto simile a quella di una sorgente alpina. Una fonte purissima, microfiltrata, osmotizzata e di ottima qualità che rispetta l'ambiente e fa risparmiare le famiglie.
Il taglio del nastro avverrà alle 10,30 in via Giovanni XXIII (nel parcheggio sul retro della piscina comunale) alla presenza del sindaco del Comune di Budrio, Giulio Pierini; di Stefano Starnini, amministratore delegato Ecoline; di Carlo Mazzoli, responsabile Marketing e Comunicazione Ecoline e di Gianluca Cuni, responsabile commerciale Ecoline. L'evento è realizzato in collaborazione con Coop Adriatica.

Ideata e realizzata da Ecoline, azienda forlivese che da oltre vent'anni progetta soluzioni all'avanguardia per il trattamento delle acque e che nel 2014 ha ottenuto una delle più importanti certificazioni nel campo alimentare - ISO 22000 - la fonte a "km 0" che a breve sarà installata a Budrio, mette a disposizione di tutti i cittadini un bene prezioso a costi ridotti. Naturale e fredda, lievemente frizzante e frizzante, l'acqua è disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24. Non solo: è attenta all'ambiente, microfiltrata e sicura.

L'esclusivo sistema di separazione molecolare a Osmosi Inversa elimina qualsiasi impurità e ne assicura la purezza assoluta. Grazie al by-pass, viene regolata la giusta quantità di minerali importanti per l'alimentazione umana. Il residuo fisso a 180° è tarato per le migliori acque oligominerali e il sistema viene costantemente monitorato e sanificato. 

Il sistema C.E.A. (Chiusura Erogatori Automatica) esclusivo e unico assicura la chiusura automatica degli erogatori ad impianto inattivo ed evita qualsiasi contaminazione chimica e batteriologica causata da condizioni esterne ed evita qualsiasi contaminazione mantenendo l'acqua salubre e priva di batteri. Molti sono i vantaggi economici per chi vuole bere acqua Ecoline "non ingabbiata" nella plastica, se si considera acquistare acqua in bottiglia costa a una famiglia dai 320 ai 720 euro all'anno. Inoltre, questa "Sorgente in città" contribuisce a promuovere il concetto di "mondo sostenibile" e a proteggere l'ambiente, riducendo il consumo e lo smaltimento di rifiuti plastici.

Ecoline: amore per l'ambiente, passione per la salute
Ecoline opera nel settore del trattamento acque da oltre 20 anni. Società in forte espansione, si avvale di professionisti qualificati per il trattamento delle acque e propone impianti all'avanguardia, costruiti nel rispetto delle normative nazionali (Ministero della Salute) ed europee. È presente in tre settori: Privato (oltre 8.000 famiglie, impianti ad uso domestico per microfiltrazione e depurazione dell'acqua); Pubblici Esercizi (oltre 550 impianti professionali per bar, ristoranti, alberghi, comunità, mense, scuole, uffici); Sociale (44 Case dell'Acqua; Comuni e GDO).
Azienda e processi di produzione certificati ISO 22000


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *