LA MARATONA DI VENEZIA OTTIENE LA CERTIFICAZIONE UNI ISO 20121:2012
Si svolgerà domenica 26 ottobre ed è una delle prime manifestazioni sportive in Italia ad ottenere lo status di evento green secondo lo standard internazionale ISO 20121:2012 Event Sustainability Management System. TÜV Rheinland Italia uno dei partner scelti per seguire l'iter di certificazione.
Pogliano Milanese, ottobre 2014 - 8000 runner italiani e stranieri, un percorso che si snoda dalla riviera del Brenta fino al centro di Venezia e quest'anno per la prima volta il traguardo di Evento Green: parliamo della 29esima edizione della Maratona di Venezia che, in programma domenica 26 ottobre, ha ottenuto lo status di evento sostenibile secondo lo standard ISO 20121:2012. Gli organizzatori della manifestazione hanno infatti intrapreso un percorso di certificazione ISO 20121 degli Eventi Sostenibili con la consulenza di SI.A.CO e in collaborazione con TÜV Rheinland Italia.
Gestire e organizzare un evento sostenibile significa per il Venicemarathon Club adoperarsi affinché l'impatto sull'ambiente di eventi che hanno una portata simile venga tradotto in azioni positive come, ad esempio, adottare una serie di comportamenti atti a ridurre gli sprechi e l'emissione di anidride carbonica e la piantumazione di alberi (specie arboree) nei parchi di Mestre.
Nessun commento:
Posta un commento