CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 20 ottobre 2014

Le iniziative di Kyoto Club a Key Energy - Ecomondo 2014



                


Le iniziative di Kyoto Club a Key Energy - Ecomondo 2014

Nell'ambito dell'evento fieristico Key Energy – Ecomondo 2014, in programma dal 5 all'8 novembre presso la Fiera di Rimini, Kyoto Club organizzerà alcune iniziative che qui segnaliamo:

Mercoledì 5 Novembre 2014

Valorizzazione dei rifiuti da prodotti assorbenti per la persona attraverso un sistema innovativo composto da autoclave e gassificazione
Sala Acero 1° piano Pad. A6
(orario 14-18)

Convegno, organizzato da Fater SpA, AMRA scarl e Kyoto Club con l'obiettivo di presentare i risultati intermedi del progetto LIFE+ VIRGIN (LIFE12 ENV/IT/000611).

Giovedì 6 Novembre 2014

Politiche e innovazioni per muoversi in città. Il Manuale sulla mobilità urbana sostenibile di Kyoto Club
Sala Camelia, Area Est – Pad. B6 (I piano)
(orario 9,30-13,15)

Il convegno organizzato da Kyoto Club sarà un'occasione per approfondire le politiche e le innovazioni nell'ambito dei trasporti e della mobilità urbana.
All'evento, l'Associazione presenterà il Manuale sulla Mobilità sostenibile che Kyoto Club sta redigendo in questi mesi e che sarà pubblicato dalla casa editrice Edizioni Ambiente (Collana KyotoBooks).

La responsabilità ambientale delle public utilities
Sala Mimosa 1 - Pad. 6
(orario 10-12,45)

Una nuova metodologia comportamentale delle aziende rispetto all'ecosostenibilità ambientale che possa conferire un concreto valore aggiunto.
Convegno organizzato da Kyoto Club offre un approfondimento sulle public utilities, presentando esperienze concrete che sottolineano come le buone pratiche ambientali, siano strettamente connesse con la green economy, incentivando così, sempre più, comportamenti ecosostenibili.

Cerimonia di premiazione "Spendere senza soldi+"
White Arena - Padiglione B5
(orario 13,30-15,30)

Organizzato da Kyoto Club, con il sostegno di Fondazione Cariplo e con il patrocinio di Banca Etica, ACRI (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio Spa) e Coordinamento delle Agende 21 Locali Italiane. Anche quest'anno Kyoto Club ha indetto il Premio di eccellenza Spendere senza soldi+, il cui obiettivo è incoraggiare e stimolare la qualità degli interventi, favorendo percorsi verso modelli di sviluppo locale energeticamente efficienti.

Venerdì, 7 Novembre 2014

Kyoto Club segnala:

Il 2030 – Una sfida da vincere
Sala Mimosa 2 - Pad.B6
(orario 14,30-17,30)

Il convegno organizzato dal Coordinamento FREE, partendo dalle decisioni prese a Bruxelles per il 2030 (livelli di abbattimento delle emissioni climalteranti, obiettivi per le rinnovabili e l´efficienza energetica), evidenzia le opportunità che si aprono per il nostro sistema produttivo in termini di incremento della sua competitività a livello internazionale.


Kyoto Club sarà presente a Ecomondo – Key Energy presso il Padiglione B5 – stand 26.

Per i soci Kyoto Club sono disponibili biglietti omaggio per l'evento fieristico.
Per informazioni scrivere a Enrico Marcon: e.marcon@kyotoclub.org
 
Maggiori informazioni

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *