Cerca nel blog

lunedì 20 ottobre 2014

Le iniziative di Kyoto Club a Key Energy - Ecomondo 2014



                


Le iniziative di Kyoto Club a Key Energy - Ecomondo 2014

Nell'ambito dell'evento fieristico Key Energy – Ecomondo 2014, in programma dal 5 all'8 novembre presso la Fiera di Rimini, Kyoto Club organizzerà alcune iniziative che qui segnaliamo:

Mercoledì 5 Novembre 2014

Valorizzazione dei rifiuti da prodotti assorbenti per la persona attraverso un sistema innovativo composto da autoclave e gassificazione
Sala Acero 1° piano Pad. A6
(orario 14-18)

Convegno, organizzato da Fater SpA, AMRA scarl e Kyoto Club con l'obiettivo di presentare i risultati intermedi del progetto LIFE+ VIRGIN (LIFE12 ENV/IT/000611).

Giovedì 6 Novembre 2014

Politiche e innovazioni per muoversi in città. Il Manuale sulla mobilità urbana sostenibile di Kyoto Club
Sala Camelia, Area Est – Pad. B6 (I piano)
(orario 9,30-13,15)

Il convegno organizzato da Kyoto Club sarà un'occasione per approfondire le politiche e le innovazioni nell'ambito dei trasporti e della mobilità urbana.
All'evento, l'Associazione presenterà il Manuale sulla Mobilità sostenibile che Kyoto Club sta redigendo in questi mesi e che sarà pubblicato dalla casa editrice Edizioni Ambiente (Collana KyotoBooks).

La responsabilità ambientale delle public utilities
Sala Mimosa 1 - Pad. 6
(orario 10-12,45)

Una nuova metodologia comportamentale delle aziende rispetto all'ecosostenibilità ambientale che possa conferire un concreto valore aggiunto.
Convegno organizzato da Kyoto Club offre un approfondimento sulle public utilities, presentando esperienze concrete che sottolineano come le buone pratiche ambientali, siano strettamente connesse con la green economy, incentivando così, sempre più, comportamenti ecosostenibili.

Cerimonia di premiazione "Spendere senza soldi+"
White Arena - Padiglione B5
(orario 13,30-15,30)

Organizzato da Kyoto Club, con il sostegno di Fondazione Cariplo e con il patrocinio di Banca Etica, ACRI (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio Spa) e Coordinamento delle Agende 21 Locali Italiane. Anche quest'anno Kyoto Club ha indetto il Premio di eccellenza Spendere senza soldi+, il cui obiettivo è incoraggiare e stimolare la qualità degli interventi, favorendo percorsi verso modelli di sviluppo locale energeticamente efficienti.

Venerdì, 7 Novembre 2014

Kyoto Club segnala:

Il 2030 – Una sfida da vincere
Sala Mimosa 2 - Pad.B6
(orario 14,30-17,30)

Il convegno organizzato dal Coordinamento FREE, partendo dalle decisioni prese a Bruxelles per il 2030 (livelli di abbattimento delle emissioni climalteranti, obiettivi per le rinnovabili e l´efficienza energetica), evidenzia le opportunità che si aprono per il nostro sistema produttivo in termini di incremento della sua competitività a livello internazionale.


Kyoto Club sarà presente a Ecomondo – Key Energy presso il Padiglione B5 – stand 26.

Per i soci Kyoto Club sono disponibili biglietti omaggio per l'evento fieristico.
Per informazioni scrivere a Enrico Marcon: e.marcon@kyotoclub.org
 
Maggiori informazioni

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI