Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2014

Lucca Comics: al festival con BlaBlaCar e Trustman, il supereroe del ridesharing


 

BlaBlaCar, app per la condivisione dell'auto leader in Italia e in Europa, è mobility partner dell'edizione 2014 del Lucca Comics

 

Milano, 16 ottobre 2014 – Dal 30 ottobre al 2 novembre a Lucca torna il Lucca Comics and Games, il festival internazionale dedicato al fumetto, al cinema d'animazione, al gioco e all'illustrazione, realizzato da Lucca Comics & Games Srl, in collaborazione con il Comune di Lucca e con il patrocinio del ministero della Cultura e della Regione.

Anche BlaBlaCar, leader nel settore ride sharing, sarà presente al Lucca Comics: infatti, non solo gli appassionati del fumetto potranno raggiungere Lucca in modo social, con un passaggio condiviso, tenendo d'occhio ambiente e portafoglio, ma potranno anche incontrare il team BlaBlaCar, che sarà presente in fiera per tutta la sua durata presso uno stand dedicato con tante iniziative, gadget, giochi e un punto informativo. Sarà presente anche Trustman, il supereroe made in BlaBlaCar che insegna a riconquistare la fiducia nel prossimo.

 

Dopo il successo della scorsa edizione, con un record di oltre 217.000 biglietti staccati, il Lucca Comics sceglie ancora una volta di mettere al primo posto i visitatori, offrendo più spazio, più sicurezza, più padiglioni. La manifestazione si svolgerà in diverse aree della città, tra cui l'area Est del centro storico, l'ex Real Collegio, Villa Bottini e il Teatro del Giglio.



Cercare un passaggio per il Lucca Comics, anche all'ultimo momento dal proprio smartphone, è semplicissimo: ci si iscrive gratuitamente  tramite l'app per iPhone o Android  e, dopo aver inserito la città di partenza e quella di arrivo, in pochi istanti compariranno tutte le offerte di posti in auto inserite dagli utenti iscritti alla community con relativi prezzi e le informazioni aggiuntive quali i feedback ricevuti dal conducente, la disponibilità a trasportare animali e il "livello di chiacchiera". Una volta individuata l'offerta più adatta alle proprie esigenze, è possibile mettersi in contatto con il conducente, darsi appuntamento e iniziare il viaggio in compagnia. L'app di BlaBlaCar, disponibile per iPhone e Android consente inoltre, attraverso un nuovo motore di ricerca, di filtrare le offerte di passaggio in base all'orario di partenza e al prezzo fissato dal conducente, in modo da rendere la ricerca on-the-go ancora più semplice, anche grazie ad una grafica rinnovata, più accattivante ed intuitiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI