CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 10 ottobre 2016

L'ecosistema IoT: le opportunita' per l'Energy Management - Milano 29 novembre

Architetture, standard e sicurezza - i fondamentali dell'Internet of Things
Milano 29 novembre 2016
Loghi sposnor Milano 29 novembre 2016
Oltre 250 i visitatori pre iscritti tra cui:
BPM, Bticino, Cap Gemini, Coster spa, Credit Agricole Vita, Consolato Americano, Digital Lumens, Edison, Estel Group, Fonderie Metatech Group, Gritservice, Ifs Italia, Industria Chimica Reggiana, Industrie Saleri Italo, Innowatio, LHH, Marcello Gabana, Metalwork, Minerva Omega Group, NoemaLife, Sanofi, Tenova, Unicredit, Ubis, Unieco, Unifarm, Unisys, Tecnofin, Telecom Italia, Reply, Vodafone, Wind
Come orientarsi in uno scenario di grandi opportunità dove diversi aspetti tecnologici, e non solo tecnologici, sono ancora in corso di definizione

L'Internet of Things è destinato a ridisegnare luoghi, cose e relazioni, alcune già gestite con tecnologie proprietarie o del tutto destrutturate, dando modalità univoche nella raccolta, nella memorizzazione e nell'elaborazione delle informazioni.

Gli esperti del settore ci aiuteranno a orientarci grazie all'approfondimento delle tematiche trattate, tra cui:


IoT Cyber risk
Quale governance e fattori di attenzione per IoT
Antonio Giustino, IS Industrial Risk Manager - Gruppo Solvay
IoT: standard e sfide tecnologiche
Verso la creazione di un ecosistema europeo
L'intervento presenterà una vista sull'attuale panorama tecnologico, evidenziando la prospettiva europea sul tema. Saranno anche presentate azioni di portata europea che stanno collaborando alla creazione del nascente ecosistema IoT.
Claudio Pastrone, Head of Pervasive Technologies (PerT) Area - Istituto Superiore Mario Boella (ISMB)
IoT building blocks
Architetture. componenti, tecnologie e strumenti per costruire soluzioni sicure e performanti
Una rete di dispositivi intelligenti e cooperanti, dalle potenzialità illimitate, a disposizione della creatività umana per realizzare soluzioni innovative in ogni ambito sociale. E' un contesto vastissimo.
Giuseppe Tetti, Managing Director, NCP - Networking Competence Provider
L'IoT nell'Energy Management
Nel campo dell'efficienza energetica, l'Internet of Things è il punto di partenza di sistemi avanzati di monitoraggio che vanno oltre l'analisi dei big data e abilitano decisioni immediate e dinamiche, per arrivare a oggetti in grado di suggerire autonomamente la decisione migliore.
In collaborazione con l'ENEA, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile

La partecipazione all'evento è gratuita, previa iscrizione.
CONTENUTI
AGENDA
ISCRIVITI


Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor od Expo è a disposizione:
Laurenzia Gianfrate – laurenzia.gianfrate@soiel.it
Direzione Commerciale - Mobile 338 3495663
Soiel International Via Martiri Oscuri, 3 - 20125 Milano
t. 02 26148855 
f 02 87181390 www.soiel.it
LinkedintwitterfacebookYoutube



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *