CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 14 ottobre 2016

Green Network: al via l'espansione internazionale con l'apertura in UK. Primo operatore italiano nel mercato britannico dell'energia

Sarà il primo operatore italiano nel mercato britannico dell'energia

Londra, 14 ottobre 2016 - Il Gruppo Green Network è il primo operatore italiano ad entrare nel mercato Power & Gas in Gran Bretagna.  L'annuncio ufficiale è arrivato nel corso di un evento che si è tenuto ieri presso l'ambasciata italiana a Londra, al quale hanno preso parte, oltre ai vertici di Green Network, anche l'ambasciatore Pasquale Terracciano, Gigi Proietti e diverse personalità italiane e inglesi della finanza, dell'industria, del business e del giornalismo.

L'attività di fornitura di energia elettrica sarà rivolta in primo luogo ai tanti italiani residenti nel Regno Unito, circa 500.000 quelli con residenza fiscale e un milione quelli comunque residenti. L'obiettivo al 2019 è di raggiungere i 900.000 clienti a livello di gruppo, oggi sono 300.000, di cui circa la metà provenienti proprio dalle attività estere, con un fatturato previsto di 1,2 miliardi di euro.

Sabrina Corbo, alla guida di Green Network Energy e Vice Presidente Esecutivo del Gruppo ha commentato: "Siamo la prima azienda italiana ad avviare nel settore della vendita di energia una propria attività nel Regno Unito, e lo facciamo consapevoli delle potenzialità di questo mercato, attualmente gestito da sei grandi operatori. Siamo orgogliosi di costruire una nuova multinazionale italiana dell'energia"

Giovanni Barberis, Direttore Generale Finanza e Pianificazione, ha aggiunto: "In controtendenza con i timori di uscita dal Paese di aziende per la Brexit, siamo orgogliosi di presentarci nel Regno Unito come un player totalmente italiano, indipendente, con oltre un miliardo di fatturato e una   struttura patrimoniale di eccellenza, praticamente senza debiti".

A commentare la notizia anche l'Ambasciatore italiano a Londra Pasquale Terracciano "Si tratta di un risultato senza precedenti, uno straordinario esempio di come un'azienda partita da zero possa crescere fino ad entrare in un mercato complesso come quello britannico dell'energia. Un grande esempio di imprenditoria italiana, in grado di superare anche le incertezze legate alla Brexit".

Green Network nasce nel 2003 a seguito della liberalizzazione del mercato dell'energia elettrica grazie al lavoro di un gruppo di professionisti che con le loro competenze hanno reso subito l'azienda uno degli operatori più consolidati e accreditati del mercato energetico italiano. Il Gruppo è attivo principalmente nel mercato power & gas, dove opera in qualità di grossista, trader e fornitore su tutto il territorio nazionale e nella produzione di energia elettrica principalmente da fonti rinnovabili, attraverso la gestione di impianti di proprietà.

Oggi Green Network è conosciuto per essere il partner energetico di grandi clienti industriali nazionali e un punto di riferimento importante del mercato domestico e della PMI, grazie a una rete capillare di agenti e agenzie presenti sul territorio. In oltre dieci anni di attività ha raggiunto un posizionamento di mercato consolidato e una grande fidelizzazione dei clienti.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *